1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Riviste l'astronomia
Autore: Salvo Massaro (---.98-62.inwind.it)
Data:   11-01-03 23:37

Vendo raccolta de L'Astronomia, dal n. 10 al n. 242. Regalo 12 numeri de, Il Cielo. Tutto in perfetto stato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste l'astronomia
Autore: Nico 
Data:   11-02-03 10:22

Scusa Salvo, ma ci sono tanti posti dove mettere l'annuncio...
qui nn mi pare il caso ;-)

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste l'astronomia
Autore: alfonso 
Data:   11-02-03 10:36

Scusa Nico Il nostro amico ha fatto solo un annuncio nei limiti della correttezza formale.
Non mi pare abbia infranto nessuna regola.
Questo è un forum dedicato all' astronomia ( e dintorni ). Purchè si rimanga nell' ambito dell' argomento e della correttezza formale e sostanziale ogni argomento può essere affrontato. Del resto, spesso, pure noi parliamo di acquistare strumenti usati per risparmiare. E il mercato dell' usato è molto fiorente proprio per bilanciare quello del nuovo che continua ad avere spesso prezzi poco accessibili. Ora che si tratti di riviste astronomiche o di telescopi è la stessa cosa, a mio modesto parere. Letto da un altro punto di vista il messaggio di Salvo io personalmente lo interpreto come un ulteriore segnale di crescita del nostro forum.
Ciao
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste l'astronomia
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-02-03 10:41

Ciao Nico, concordo con Alfonso..

E' vero che Salvo trae profitto dall'annuncio, come è anche vero però che a qualcuno tali numeri della rivista potrebbero anche interessare, quindi perchè no?

Alla fine se a uno non interessa non legge il post. ;-)

Saluti,Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste l'astronomia
Autore: Nico 
Data:   11-02-03 10:51

Scusatemi per l'apparente brutalità che ho dimostrato,
ma sto notando che il forum sta un pò divagando...
concordo con il fatto che sia coerente con gli argomenti che trattiamo, ma ci sono molti posti, anche più visibili dove poterlo publicare!
O magari chiedere a Damiano se fa una sezione mercatino...
Scusatemi ancora ma mi dispiace vedere usato il forum come un freddo mezzo + che un utile strumento.

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste l'astronomia
Autore: alfonso 
Data:   11-02-03 11:02

Nico, quà la mano.

Non pensare che il tono del mio messaggio sia stato di rimprovero, affatto.

Io quando ero alle prime armi ho trovato questo forum, e mi è stato di

enorme aiuto per immergermi nel mondo dell' astronomia osservativa.

Così, penso, è per tanti altri che giungono su questa sponda e ci seguono

con passione magari solo come spettatori.

Se qualcuno di essi timidamente si affaccia, anche con un

argomento "commerciale" purchè attinente e formalmente giusto, ben

venga. In questa isola felice c' è un porto per chiunque si appassioni di

astronomia e del Cielo Stellato.

Purchè venga come amico!

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Riviste l'astronomia
Autore: Nico 
Data:   11-02-03 12:55

tranquillo Alfonso, mi piace sentire le opinioni degli altri!
Fossimo perfetti nn saremmo umani :-D

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.