Autore: Gianluka
Data: 11-03-03 03:03
Ciao a tutti, come diceva giustamente Angelo quando la serata si fà bella non c'è freddo che regga....... Ore 03:05 chiudo tutto e me butto a letto...la nottata è stata proficua..... un Saturno come oggi non l'avevo mai visto, mi ha retto bene anche il 3,8 mm anche se leggermente scuro, ma con il 6mm ha reso in tutta la sua bellezza...... mi è mancata solo la webcam per immortalarlo.
Buona anche la visione della Luna in prima serata anche se con un pò di turbolenza..... per la prima volta ho visto le ombre stagliarsi nettamente dentro ai crateri.... e diversi particolari mai visti prima....
Su M45...sigh mi servirebbe un 55mm il 40mm TeleVue che ho è troppo spinto per una giusta visione del bellissimo ammasso aperto.....
Discreta anche M42 che invece necessita di un OIII che manca alla mia attrezzatura!!!
Il C11 sta superando molte prove, su cappella uno star test da manuale,
devo ringraziare gli amici del forum che a suo tempo mi hanno consigliato questo splendido strumento, veramente ben supportato dalla Losmandy G11............. per oggi chiudo e BUONGIORNO a tutti..... per Giove sarà meglio aspettare ancora qualche settimana!!!
Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it
Invia modifica (11-03-03 03:04)
|
|