1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ho bisogno di un consiglio
Autore: Luca (62.98.90.---)
Data:   02-10-03 21:42

Mi sono messo in testa di comprere un telescopio e mi sembra dalle mie ricerche che il mod. migliore per rapporto qualità prezzo sia
SkyWatcher 114 eq1 con la stessa spesa si possono trovare oggetti migliori?
Ringraziando per la disponibilità saluto tutto il forum

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: ho bisogno di un consiglio ECCOTI IL CONSIGLIO
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-11-03 10:04

PROCEDI PURE ALL'ACQUISTO DEL TELESCOPIO, SE PUOI ACQUISTA IL 15 CM.
LEGGITI ANCHE IN QUESTO FORUM L'ARTICOLO AFFERENTE A QUALE STRUMENTO ACQUISTARE, TI SARA' MOLTO UTILE PER I TUOI FUTURI ACQUISTI.
SALUTI
ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: ho bisogno di un consiglio ECCOTI IL CONSIGLIO
Autore: Luca (62.98.33.---)
Data:   02-12-03 17:42

Grazie antonio per la tempestiva risposta ma ora mi rivolgo a tutto il forum:
se qualcuno è già in possesso del telescopio SkyWatcher 114 eq1 mi farebbe un favore comunicandomi quali secondo lui sono i difetti ed eventualmente, se non ne ha, quali i pregi.
Ringraziando chi volesse rispondermi saluto

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: ho bisogno di un consiglio ECCOTI IL CONSIGLIO
Autore: giuseppe (193.207.127.---)
Data:   02-14-03 03:18

Ciao Luca,
io non ho il suddetto telescopio, ma aveveo il 114 della Astro, tele che viene prodotto dalla Synta, societa' cinese che produce tutte e due i tele. Presumibilemete hanno le stesse ottiche.
Per quanto riguarda la qualita' dell' ottica, essendo un tele commerciale made in Cina, come qualsiasi tipo di questi strumenti, essa varia da esemplare ad esemplare.
Per il diametro, e' ottimo per iniziare: ci vedi M31,M27,M57,M13(lo vedi come un batuffolo di cotone),M42 ecc. ed inoltre i pianeti e la luna.
Ma ricorda che per scorgere qualche particolare in piu', sopratutto sugli oggetti deep-sky ci vuole un' ottica con un diametro piu' grande.
Comunque a me ha dato molte soddisfazioni.
Per quanto riguarda la montatura, essa non e' motorizzata, ma puo' essere in A:R: e non ti permette di fare delle foto in quanto non e' molto stabile, ma appena sufficiente per un uso del tele in visuale.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.