1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Osservazione del 16-12-03
Autore: SergioVi (---.pd1.albacom.net)
Data:   12-17-03 15:44
Allegato:  Resoconto osservativo 16-12-03.doc (61k)

Cari amici astrofili,
ho seguito la questione degli interventi commerciali sul nostro forum, preferisco non aggiungere nulla a quanto gią detto da Antonio, Marco, Serafino e alla risposta di Michele, che spero risolva una volta per tutte la questione.
Siccome Antonio caro cerchi sempre seguaci che tengano un diario, ti propino e vi propino una copia integrale della pagina che ho redatto ieri, appena conclusa l'osservazione di alcuni oggetti celesti interessantissimi.
Ve la invio in allegato word, scriverla con questo formato mi pare troppo spartano.....:-)
SAlutoni a tutti
Sergio

Rispondi a questo messaggio

Re: Osservazione del 16-12-03
Autore: DavideV 
Data:   12-17-03 16:10

Ciao Sergio!

Ho letto con grande trasporto il tuo report e devo dire che quasi quasi mi č sembrato di stare li in quel momento, soprattutto quando narri della consultazione verso la cartine e le decine di posizioni da contorsionista... chissą come mai, ma mi suonano molto familiari!!

:-)

Mi č piaciuto molto anche l'accenno storico alla Supernova del 1054. Se non ricordo male, la magnitudine di quell'evento fu talmente elavata che rimase visibile per diverso tempo anche di giorno...

Ancora complimenti e cieli sereni (e calmi)!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Re: Osservazione del 16-12-03
Autore: Serafino 
Data:   12-18-03 09:09

grande sergio! ;-) ottimo report.
in effetti mi sono sempre domandato come messier sia riuscito ad osservare M1. i suoi strumenti non erano certo all'altezza dei nostri.
la prima volta che la vidi faticai non poco a trovarla. ed ho un 200mm!!
alla prossima. ciao

seraf

In fondo, č meglio viaggiare pieni di speranza, che essere gią arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.