1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Giove LRGB
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-21-03 18:24
Allegato:  giove_20031219_Luminance.zip (91k)

Ciao a tutti,

ho fatto delle prove di elaborazione e ho notato che il filmato da cui proviene la mia foto è scarso di colori, probabilmente avrò settato male la funzione del gamma in fase di ripresa oppure è la vesta che su giove non campiona benissimo, ma devo ancora sperimentare perchè ho notato che la vesta ha delle tonalità più "fredde" rispetto alle toucam, è una mia impressione che quanto prima metterò in luce.

Comunque vi posto la stessa elaborazione della precedente con l'aggiunta della luminanza ottenuta con il canale rosso.

Non è nulla di particolare, si può fare certamente di più, anzi molto di più!

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio

Re: Giove LRGB
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   12-21-03 18:30

Ciao Angelo un botto che non ci becchiamo.
Cmq sempre immagini speciali, ottimo bravò

Autore: Gianluka 
Data:   12-21-03 18:57
Allegato:  giove22b.zip (94k)

Dai Angelo che li distruggiamo ....... bellissima anche con questa trasformazione.......

Stessa cosa che mi avete fatto notare a me guarda quella di prima corretta sui colori...se ti metti a un metro dal monitor ti sembrerà di vedere un foto della Cassini che approccia Giove!! ;-)

dimmi che ne pensi?

Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it

Autore: Enrico 
Data:   12-21-03 22:02

Incredibile Angelo, certo che il tuo C8 lo riesci a spremere davvero bene!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Re: X Gialuka
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-21-03 23:15
Allegato:  Giove C2.zip (85k)

Ciao Gianluka mi sono permesso di farti una piccola correzione del cromatismo resideo della tua foto molto bella devo dire.

Dimmi se ti garba perchè ho quasi tolto del tutto il blu che storpiava un pochino la bellezza della foto.

Angelo

Autore: Gianluka 
Data:   12-22-03 00:33
Allegato:  giove22k.zip (86k)

Ciao Angelo purtroppo anche se bella non sono i colori naturali di Giove.....sto lottando per riuscire a trovare il giusto colorito del disco e dei dettagli....che ho trovato in questa che ti posto...il problema è che per dare questa corretta colorazione esce fuori quel blu maledetto....ci devo ancora lavorare un bel pò...ti farò sapere domani o dopo

Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.