1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ultima domanda Toucam
Autore: Stefano 
Data:   12-24-03 12:52

Un'ultima domanda poi non vi tormento più, ho fatto dei test poco fa, ho impostato 1 sec di esposizione, poi 5 e l'immagine non ha cambiato luminosità, come mai?
La mia idea è che dopo aver raccolto una certa quantità di luce non ne può più raccogliere, giusto?



Invia modifica (12-24-03 13:16)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ultima domanda Toucam
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-25-03 00:06

stefano, ho l'impressione che non la stai usando in maniera giusta, normalmente l'immagine sbianca dopo 5 secondi se la fai a luce ambiente anzi anche prima, con desire e la camera switchata in modo lunga esposizione in luogo con illuminazione normale con 0.001 secondi hai un immagine con esatta esposizione con 0.01 leggermente piu chiara con 0.1 cominciano a risaltare i bianchi, con 1 gia cominciano a predominare i bianchi ecth, al buio completo con fievole luce che ntra dalla finestra con 6 secondi la camera viene a giorno, per cui il tuo problema potrebbe essere:

1) la porta parallela non manda il segnale alla cam
2) non hai girato gli switch della cam in lunga esposizione (entrambi in alto)
3) non hai settato nel pannellino di controllo della cam tutto in modo manuale e posizionato i frame per secondo 5 e velocità otturatore lenta (al minimo), se non è settata in questa posizione la modifica non riesce ad interagire con l'otturatore, perche la velocità è superiore a 5 ms
4) normalmente i valori degli altri settaggi vanno tutti al 50%
5) il settaggio della porta parallela sul pc deve essere o normale o epp. con ecp ed altre modalità potresti avere problemi.

i tempi con un 20 cm di diametro a fuoco diretto approssimativamente sono questi:

m13 11 - 13 secondi
m42 9 - 11 secondi
m57 15 secondi per vedere le due nane bianche all'interno


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (12-25-03 00:08)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ultima domanda Toucam
Autore: Stefano 
Data:   12-25-03 12:19

Grazie Maurizio, forse è la terza ipotesi quella giusta. Ti faccio sapere questa sera.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.