1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per Gianluka
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-30-03 17:21
Allegato:  gianluka.zip (177k)

Ciao Gianluka,

Allora sono riuscito ad elaborare i fit che mi hai mandato ma nella fase di campionamento secondo me c'era qualche impostazione della cam che non andava molto bene. Infatti tutti i valori dei singoli canali sembravano sballati un pochino. Il blu era impressione e per quanto il dettaglio di questo canale fosse alto la tonalità "uccideva" gli altri 2. L'unico che mi è sembrato abbastanza accettabile era il verde. Il rosso in qualsivoglia metodo lo elaboravo "smacchiava" al centro denotando una certa differenza con il resto. Alla fine dopo diverse prove ho raggiunto un equilibrio accettabile che ho poi successivamente riequilibrato anche se con molta fatica sotto photoshop.

Sulla foto c'è un confronto fra il saturno che è uscito da Iris, semigrezzo e quello finale.

Ho dovuto raggiungere un leggero compromesso per arrivare a quel risultato compromettendo qualche dettagliuccio fine ma comunque personalmente mi riterrei soddisfato.

Fammi sapere Gianluka.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.