1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Oculari a grande campo 31.8
Autore: Bal (---.dialup.tiscali.it)
Data:   01-03-04 17:14

Un consiglio: avendo un tel con focale 1200mm e con focheggiatore da 31.8, quale oculare mi permette di abbracciare il maggior campo possibile? Ho già un Pentax 21 che mi da poco più di un grado, con che cosa posso aumentare il campo?

Bal

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Oculari a grande campo 31.8
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   01-03-04 20:04

Sicuramente con oculari che hanno campi apparenti più grandi dei canonici 50-55 gradi.
Esistono i S.Wide, circa 65 gradi,e un pò in tutte le marche e gli Ultra Wide che vanno oltre i 70-80 gradi. Ma a prezzi astronomici e ad uno scadimento qualitativo ai bordi molto apprezzabile.
Io stò vedendo per un S.Wide Meade da 24,5 oppure vorrei sapere qualcosa degli Erfle Japan optics che costano meno (qualcuno li conosce?).
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Oculari a grande campo 31.8
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-03-04 22:08

ci sono i celestron omni con vetri ed che vanno bene e non costano moltissimo 50 gradi campo apparente


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.