1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno
Autore: Stefano 
Data:   01-04-04 00:54
Allegato:  saturno4.jpg (20k)

Immagine appena elaborata di Saturno, ho migliorato la messa a fuoco, da lunediì avrò a disposizione la barlow da 2x...questa è al fuoco diretto
Telescopio 114/910

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Enrico 
Data:   01-04-04 01:52

bè complimenti, per quel tipo di telescopio è una ottima immagine direi, quantomeno i colori sembrano non alterati, solo che è un pò mossa, ma questo purtroppo è un problema che riguarda tutti i tubi newton.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Stefano 
Data:   01-04-04 11:47

E poi direi che anche la montatura ha contribuito a rovinare l'immagine, è altazimutale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: zanbibo 
Data:   01-05-04 02:14

scusa ma insegui a mano, la mia montatura non ha il moto orario, ma durante le riprese non la sfioro proprio, faccio dei piccoli filmati giusto il tempo del transito nel campo della web e poi li unisco con aviutl un software gratuito ,per l'allineamento poi elaboro con registax o con K3CCDTools dove scelgo i fotogrammi migliori a occhio e li medio, chiaramente e un sistema macchinoso e di solito non unisco piu di 5:6 spezzoni
per sfocare l'immagine basta un niente, provaci e fammi sapere

ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Giulio (---.bo1.albacom.net)
Data:   01-05-04 22:16

Stefano che modello di telescopio hai?ti ha dato soddisfazioni?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Stefano 
Data:   01-05-04 23:09

X Zanibibo: anche io faccio dei brevi filmati, ma a volte (essendo una montatura stabilissima) cede sotto il peso del telescopio
X Giulio: Meade 114/910, si, molte, adesso mi sta per arrivare un newton 255mm

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.