Autore: Marco(StarEnd)
Data: 02-06-04 10:31
Ieri ho dato in pasto a Iris un filmato di Saturno che ho realizzato la notte scorsa, però ad un certo punto verso fine elaborazione mi compare il messaggio di errore: "Error correlation not found" .... uhm, sgrat, a cosa mai potrà essere dovuto?
Presumo che l'errore voglia dire qualcosa del tipo "attenzione non riesco ad allineare correttamente tra loro i fits".. mi sembra strano però, in quanto il soggetto è ben definito rispetto al fondo del cielo, e non compie nemmeno "spostamenti" rapidi nel campo della ripresa.. insomma io non vedo queste difficoltà nell'allineamento.
Ora, siccome non riesco più ad utilizzare Registax dopo aver provato Iris, e siccome mi dispiacerebbe buttare via un filmato tutto sommato discreto, mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse come ovviare all'inconveniente...
Se non ricordo male era già successo a qualcuno, e il problema era stato risolto credo mediante l'utilizzo di K3CCDtools se non ricordo male.. ma di più non so.
Se qualcuno ha qualche idea, grazie mille
Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|