1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Francesco,giovane astrofilo
Autore: Francesco (213.215.209.---)
Data:   03-07-04 17:59

Carissimi amici,

chi vi scrive è un giovane astrofilo di 23 anni,domiciliato a Roma,che in passato ha già bazzicato su questo forum.

Temo che nessuno,ormai,si ricordi di me(tranne-forse-Alfonso)ma durante la scorsa estate ho già partecipato alle vostre interessanti-in taluni casi,entusiasmanti!-discussioni,dicendo la mia,e inserendo alcuni post.

Tuttavia,negli ultimi mesi,gli impegni universitari in primo luogo,e la mia "consueta incostanza"secondariamente,non mi hanno consentito una partecipazione attiva e continuata ai vostri dibattiti.

Diciamo però che,pur essendo silente,non sono stato assente del tutto:di tanto in tanto,ho dato qualke sbirciatina alle vive pagine del nostro amato forum,tenendomi sempre "aggiornato".

Ora,col vostro aiuto e col vostro sostegno,vorrei tornare ad essere parte integrante della vostra-NOSTRA-grande famiglia.

Ringraziandovi anticipatamente,

vi saluto tutti con affetto.


Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   03-07-04 18:39

ciao francesco benvenuto a nome di tutti, a disposizone per qualsiasi cosa


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: alfonso 
Data:   03-07-04 19:04

Ciao Francesco,
ben tornato.
Certo che mi ricordo di te. Mi chiedevo, ogni tanto, che fine avevi fatto.
So che gli studi richiedono tanto impegno, come sai ci sono già passato e nella stessa strada che stai percorrendo.
In bocca al lupo allora e coraggio perchè la via che hai scelto è dura.

Con piacere ti ritrovo su questo schermo.

Ciao
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: Francesco (213.215.209.---)
Data:   03-07-04 19:59

Grazie Maurizio "Horus",piacere di conoscerti!







Caro Alfonso,è un vero piacere per me risentirti(o si dovrebbe dire"rileggerti"?)!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   03-07-04 20:14

Siamo qui tutti disponibili per qualunque tipo di esigenza inerente l'astrofilia.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: urania (194.243.137.---)
Data:   03-07-04 20:44

"Silente, ma non assente": noto che le frasi del nostro amato Presidente Ciampi segnano anche i giovani, ciò è molto significativo e stimoltante per il futuro del nostro Paese.

Sono lieto del tuo ritorno tra noi, con l'auspicio che tu possa intervenire nei nostri dibattiti e confronti come,ad esempio, quello relativo ai rifrattori apo e riflettori.

L'assenza dai dibattiti nel Forum, non vuol dire che non lo si segua: Michele, Maurizio, Serafino tu stesso ne siete l'esempio.

a presto
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   03-07-04 21:08

Ciao francesco,
un bentornato anche da parte mia, vedrai che recupererai in un lampo.
Un saluto.
Gp

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: AK47 piero (---.dialup.edisontel.com)
Data:   03-07-04 22:40

Ciao Francesco, piacere di sentirti su questo forum.
Se sei di Roma e se ne avrai voglia non ti sarà difficile partecipare alle attività di qualche associazione. Noi ci vediamo al Vivaro (rocca di papa). Prossimo appuntamento importante il 4 maggio ma ce ne saranno sicuramente prima.
Dai un occhiata a questo sito;
http://www.ataonweb.it/
Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: Aleandro (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   03-07-04 22:43

Salve Francesco :)
Benvenuto!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: Enrico 
Data:   03-08-04 00:08

Ciao Francesco, forse ti ho visto nel primo periodo ma non ricordo esattamente, comunque sia un benvenuto anche da parte mia :-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: DavideV 
Data:   03-08-04 12:03

Ciao Francesco!

Si, mi sembra di averti già visto... cmq bentornato!

In realtà sapevo che un po' di tempo si stava organizzando perché noi romani di questo gruppo potessimo riunirci tutti insieme per delle sessioni osservative ai Pratoni del Vivaro, lungo la Via dei Laghi (gruppo che il buon Alfonso ha ribattezato GVV = Gruppo Visualisti Vivaro), però causa persistente maltempo e basse temperature ancora - credo - non si sia mosso niente!

In ogni caso, sei formalmente invitato a Massa d'Albe il 20 di questo mese!!

Alla prox su questi schermi!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Francesco,giovane astrofilo
Autore: Francesco (213.215.209.---)
Data:   03-08-04 16:32

Ringrazio tutti

MAURIZIO
ALFONSO
ANGELO
ANTONIO
GIAMPAOLO
PIERO
ALEANDRO
ENRICO
DAVIDE

Caro Antonio,
dirò volentieri la mia sulla querelle rifrattori-riflettori...
Ti anticipo ke mi skiero a favore dei primi.

A proposito di rifrattori,ho ALLEGATO due foto del mitico Zeiss APQ 130 in risposta al tuo post:"Il mio sogno:un rifrattore Zeiss".

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.