1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 OSSERVATE PROCLUS!
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   03-13-03 14:19

ALLA CAUDA PAVONIS ACCLUDO ANCHJE L'OSSERVAZIONE DI PROCLUS, VEDIAMO COSA ESCE FUORI DALLA VOSTRE OSSERVAZIONI!

BUON LAVORO
SEMPRE ANTONIO

GIUSI, PER PROCLUS DEVI UTILIZZARE IL MASSIMO DEGLI INGRANDIMENTI, ALTRIMENTI TI SFUGGONO I PARTICOLARI.
FAI ATTENZIONE: CONSULTA PRIMA UNA CARTINA ED INDIVIDUA IL CRATERE, POI PUNTI IL TELESCOPIO NELLA ZONA OVE SI TROVA PROCLUS.

USA IL FILTRO LUNARE: LA LUNA E' MOLTO LUMINOSA.

CIAO

ANGELO,

VEDIAMO QUANTO RENDE LA TUA LENTE DI BARLOW: DOVRESTI FARE SCINTILLE, PARDON, ZAMPILLI DI BUON VINO ROSSO DELLA TUA PREGIATA VIGNA .

BUON LAVORO

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: OSSERVATE PROCLUS!
Autore: Angelo (217.201.1.---)
Data:   03-13-03 14:46

Va bene Antonio, per stasera non ho preso alcun impegno appunto per fare delle ottime osservazioni che sicuramente mi terranno occupato tutta la nottata. Leggendo su internet qualche appunto qua e la dovrò anche sperimentare una cosa che se andrà bene e renderà i frutti giusti poi vi comunicherò a dovere come ho sempre fatto.
Per il resto vi rimando a stasera o meglio a domani mattina per la lettura delle mie impressioni su questa barlow di cui tanto bene si parla, ma devo prima sperimentare la resa con quel tubo mio.

Ciao e a dopo.

P.S. purtroppo anche oggi c'è molto vento e non capisco da dove cavolo arrivi, speriamo che almeno per stasera si calmi un pò!

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: OSSERVATE PROCLUS!
Autore: Giusi (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   03-15-03 08:22

Mannaggia a questo telescopietto.. Di Giove che si allontana dalla Terra non riesco a distinguere nessunissimo particolare. Ieri sera che volevo osservare almeno la Luna me la sono ritrovata quasi allo zenit, con il tubo che mi sbatteva contro il motore se lo ruotavo da un lato o era il contrappeso a sbatterci nell'altro senso. A parte la scomodità estrema di guardarla in posizioni da contorsionista. Avrei dovuto aspettare fino alla mezzanotte per osservarla tranquillamente un po' più bassa, ma ieri faceva sempre più freddo e ci ho rinunciato.

- fine dello sfogo -

Non acquistate assolutamente gli EQ con numero inferiore al 5, ovvero con motore AR sporgente.

- fine dei consigli -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.