1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Venere
Autore: Willi@m (---.fastres.net)
Data:   04-27-04 21:12

Ragazzi, credo di aver visto Venere, ma non ne sono sicuro... proprio adesso (21.09 di sera) ho puntato il telescopio verso Sud, e vedo questo corpo celeste che a occhio nudo mi sembra una stella...
Lo punto al tele e subito si rivela un piccolo dischetto luminoso (come una Luna vista da lontano), che intorno ha altri tre oggetti luminosi, simili a stelle... Oculare usato per visualizzazione piu' dettagliata: 10 mm, localita'.. balcone di casa mia, Milano, San siro (non è poi il massimo, ma bisogna sapersi adeguare :P).
Ditemi la vostra,,, grazie ;-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere
Autore: PIETRO (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   04-27-04 21:31

CARO WILLIAM.... VENERE SI DOVREBBE TROVARE A QUELL'ORA GIA BASSO NEL CIELO IN ATTESA DI TRAMONTARE A NORD-OVEST...IN ORDINE IN LINEA CON VENERE POTRAI TROVARE MARTE...SATURNO E GIOVE
INOLTRE ESSO DEVE PRESENTARE UNA CARATTERISTICA FORMA A FALCE!!
CIAO A PRESTO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere
Autore: Davide (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   04-27-04 21:32

No, quello è Giove coi suoi satelliti!!.

Venere è verso Ovest/Nord-ovest, molto luminosa, e al telescopio appare come una piccola falce bianca!.

ciao!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.