1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Il mio secondo telescopio
Autore: Alberto84 (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   06-02-04 10:02

Salve a tutti

e mille grazie per i consigli che mi avete dato...

Alla fine ho scelto lo Skywatcher 250 su eq6.

Vi devo dire la verità non avevo mai visto prima un 250...il mio riferimento era il mio scassato 114 su probabilmente eq1...

Vi descrivo brevemete i miei pensieri all'apertura degli scatoli:

Quando gli ho visti mi son detto: tanto grandi? ma saranno sicuramente pieni di polistirolo... ho aperto prima il treppiede: mi è sembrato grande, e molto robusto. Poi il pacco della montatura: non riuscivo a capire cosa fosse quell'enorme ammaso nero, pensavo a una protezione in plastica nera... e invece...enorme!!! Poi col tubo ci si può giocare a nascondino...

Soddisfatto per ora ma putroppo non l'ho potuto ancora provare...

Inoltre ho acquistato (oltre al 28mm di serie) un 4mm vixen LV.

Alberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Il mio secondo telescopio
Autore: alfonso 
Data:   06-02-04 12:21

lunedi sera ho visto sul campo ( in una manifestazione divulgativa organizzata dalla mia associazione ) proprio questo strumento.
SW 250 su EQ6.
Le dimensioni sono mastodontiche. Anche con i pesi siamo al limite. Per montare e smontare il tutto occorrono due operatori. Da solo credo sia difficile se non impossibile assemblare il tutto.
Non ho provato la configurazione in quanto purtroppo la serata era molto nuvolosa.
Mi sarebbe piaciuto però osservare col 250 Newton.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.