1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Filtri per Newton
Autore: Giuseppe (---.26-151.libero.it)
Data:   06-04-04 01:58

Salve,

Possiedo un newton della skywatcher 200 mm ed vorrei comprare un ottimo filtro lunare ed un ottimo filtro solare.

Vorrei qualche consiglio......

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Filtri per Newton
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-04-04 08:35

Ciao come filtro lunare ne ho provati tantissimi ma ti dirņ l'economico cinese si comporta meglio di tutti quanti, per quanto riguarda il solare devi usare un filtro tutta apertura, per risparmiare e avere un buon prodotto poui comrare un foglio di astrosolar baader e costruirtelo. ciao maurizio.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Filtri per Newton
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   06-04-04 10:31

Per l'osservazione solare consiglio anche io il foglio di astrosolar.. lascia perdere i piccoli filtrini da avvitare all'interno dell'oculare, sono abbastanza pericolosi in quanto sono posizionati quasi proprio al punto di fuoco, quindi scaldandosi molto possono anche "rompersi"...

Saluti, marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.