1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 sacca di trasporto per SC
Autore: liegi 
Data:   06-12-04 08:42

Salve creature notturne

Sono alla ricerca di informazioni rigurdanti la costruzione, (o alla peggio all'acquisto) di una sacca di trasporto per telescopi SC (8" o 9.25") e per treppiede.
Qualcuno si é già cimentato nell'impresa per poter trasportare il caro (e pesante) materiale lontano da strade battute e per sentieri?
Insomma per una sorta di zaino per "trekking astronomico".

Ciao

Enrico

" quello che per il bruco é la fine del mondo, noi lo chiamiamo farfalla. (Lao Tse) "

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: sacca di trasporto per SC
Autore: Serafino 
Data:   06-12-04 10:34

ciao enrico,
posseggo un C8 ed ho autocostruito un cassa in legno x il suo trasporto.
al suo interno riesco a stipare tutto lo strumento a parte il treppiede.
la cassa è in legno multistrati ed a pieno carico pesa 30 kg.
personalmente ti sconsiglio l'adozione di una sacca in favore di una struttura + rigida (quale è la cassa) contenente un bell'imballo.
non fare come me però!! il peso è eccessivo. devi suddividere in almeno due casse.
alla proxima.
ciao

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: sacca di trasporto per SC
Autore: Myl 
Data:   06-12-04 10:45

Ho appena acquistato uno sc 8" Meade, di seconda mano e chi me lo ha venduto mi ha dato anche il suo trasportino!!
si tratta di una di quelle valige portaattrezzi di plastica rigida che si vendono in ferramenta tutta rivestita di gommapiuma adesiva molto morbida e sagomata anche tutti gli altri accessori sono stati riposti in un'altra valigia simile... il treppiedi non c'entra, ma lo trasporti facilmente in una sacca di stoffa su misura a mo di zaino.... tutto è facilmente trasportabile e riponibile.....
poi ognuno trova la sua soluzione!!!!!
ciao!!!

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: sacca di trasporto per SC
Autore: liegi 
Data:   06-12-04 12:30

OK ragazzi,

vedro' che cosa il nostro "savoir-faire" all'italiana produrrà.
Grazie per le celeri risposte.

Buone Stelle

Enrico

" quello che per il bruco é la fine del mondo, noi lo chiamiamo farfalla. (Lao Tse) "

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.