1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 consiglio scelta del binocolo
Autore: teo77 (---.cust.tele2.it)
Data:   06-15-04 20:44

ciao a tutti, sono un astrofilo alle primissime armi (sto ancora studiando le costellazioni... fate voi) e ho deciso di orientarmi su un binocolo come primo strumento di osservazione. sono indeciso se sia meglio comprare un CELESTRON OPTIVIEW LPR 10x50 oppure un VIXEN NEW ASCOT 10x50.dalle schede tecniche degli strumenti mi sembrerebbe che il vixen sia migliore, per prismi (Bak-4 contro i Bk-7 del celestron) e per il trattamento delle lenti (fully multi coated sul vixen e fully coated sul celestron);per il resto mi sembrano abbastanza simili... devo dire che le lenti che filtrano determinate lunghezze d'onda mi lasciano un pò perplesso ma essendo inesperto,vorrei chiedere giudizio a qualcuno che ne sa più di me,considerando anche l'idea di acquistare un binocolo diverso da questi due ma che non superi i 180,200€;.grazie anticipatamente a tutti coloro che avranno la cortesia di consigliarmi, ciao a tutti e... cieli sereni!!! (frase rubata spudoratamente)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: consiglio scelta del binocolo
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   06-16-04 09:08

il celestron upclose 10x50 è favoloso 7 gradi di campo e abbastanza corretto ne ho venduti come il pane dal panettiere per quanto vanno bene considerando pure quello che costano (50 euro), intorno ai 150 200 euro c'è il 15x70 celestron che va bene anche lui e dato gia con il supporto per il treppiede.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: consiglio scelta del binocolo
Autore: Mauro79 (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   06-17-04 22:47

X Maurizio


Per osservare il cielo profondo ed in particolare perdersi nei meravigliosi oggetti Messier è più opportuno un BINOCOLO MIYAUCHI BINON 7X50W 9.5° che ha un campo apparente di 68° gradi oppure il Miyauchi 20x77 ED 45°?
Il secondo costa circa il doppio, però per l'osservazione specifica che ti ho
detto quale è meglio?


Che prezzi fai per i suddetti binocoli e per i relativi accessori qui sotto?
Una montatura per il binocolo
un cavalletto
e la valigia per trasportarlo

Ciao Grazie

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.