1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Autostar
Autore: Markuzio (---.cust.tele2.it)
Data:   07-08-04 09:15

Ragazzi perdonatemi il problema rimane: facendo Sync come si è detto ieri, si diminuisce l'errore relativo al singolo puntamento, però basta che cambio stella o addirittura punto su M 57 che il problema mi si ripresenta tale e quale.

Ma a parte questo che per lo meno si può correggere il mio problema principale E' L'INSEGUIMENTO, visto che il mio bel 8" segue quello che vuole lui: UNA DOMANDA: MYL ha detto di settare i valori per l'inseguimento siderale....su http://www.weasner.com/etx/autostar_info.html

ma questi non dovrebbero già essere nel database dell' Autostar?

Per me il problema è il Meade che ha un pessimo allineamento polare:
COME ha detto Giulio M, ad esempio da Vega va su m57 con il go-to e magari non risulta ben centrata nell' oculare , prova a centrarla con i pulsanti direzionali ma automaticamnte il go-to la riporta al punto di prima.

IL PROBLEMA non si presenta su tutte le stelle: o meglio nel mio caso sulla POLARE mi porta un allineamento e un inseguimento perfetto, ma ad es. su VEga no, su Albireo no e il problema maggiore è che non segue la stella

Aiutateme

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Autostar
Autore: Max 
Data:   07-08-04 09:44

Controlla che il modello di telescopio impostato sull'autostar corrisponda.
Se non cambia nulla prova a resettarlo e reimposta tutti i dati.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Autostar
Autore: Francesco 
Data:   07-08-04 10:10

Salve a tutti,
non sono un possessore di "Autostar" ed aggeggi simili, ma girovagando sulla rete sono venuto a conoscenza
che la Meade ha rilasciato una Patch del firmware , pare che corregga il PEC.

<<Magari vi è di aiuto !!!.....>>

Questo è il link

http://www.meade.com/support/downloads.html

CIao Francesco.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Autostar
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   07-08-04 10:49

!!??


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (07-08-04 10:51)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Autostar
Autore: Antonio sforza (---.pool8253.interbusiness.it)
Data:   07-08-04 10:51

Ciao marcuzio....

prova a resettare l'autostar...e rifai le procedure...

ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Autostar
Autore: Myl 
Data:   07-08-04 11:00

Ciao!!
forse lo hai gia fatto, ma hai controllato che autostar sia impostato su target astronomical.... naturalmente quando punti la polare non serve inseguimento....per le altre il discorso cambia...
metto il testo di una faq trovata in giro vedi se funziona

TRACKING RATES AND THE MOON: The MOON MOVES independently of the background stars...it moves against that background its entire width every hour (so that's one arc minute "drift" every two clock minutes)! The Autostar knows that... but you've got to -ask- it to track at Lunar speeds...

1) Setup > Telescope > Tracking Rate >[enter] [scroll]

2) You've got 3 choices: "Sidereal", "Lunar" and "Custom". The number displayed is "tenths of percentage of sidereal", and Lunar is -3.5% (if you select Lunar, then scroll to Custom, it'll show the current offset).

However, there will be some times when it will -still- drift, because the Moon's orbit is not parallel to the celestial equator. There will be slow north/south motion, and that also has a tiny effect upon the east/west motion.)

mmm abbiamo capito che horus non è un amante di meade!!!!
(non è polemica!)

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Invia modifica (07-08-04 11:23)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.