1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 tele vue pronto
Autore: alnitack72 (---.dialup.tiscali.it)
Data:   07-15-04 17:22

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed appassionato di rifrattori.

cercavo dei consensi riguardo il pronto della tele vue, vale il suo prezzo?
è utilizzabile con soddisfazione per la fotografia astronomica?
quali accessori comprare?
Grazie a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: tele vue pronto
Autore: Michele 
Data:   07-16-04 08:39

Ciao,
beh dipende da cosa vuoi farci.
Dicci qualcosa in più di te e della tua esperienza e cosa ti aspetteresti da questo strumento.
Considera che NON è un vero APO, ma un semi apo, con un doppietto con vetro ED. E ha un diametro di 70 (miseri) millimetri. Ha un'ottima meccanica.
E' uno strumento ideale per i viaggi in aereo a caccia di eclissi. Pesa parecchio per le sue dimensioni, ma questo è dovuto all'alta qualità dell'intubazione.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: tele vue pronto
Autore: alnitack (---.dialup.tiscali.it)
Data:   07-16-04 10:17

Grazie michele,

si leva una voce dal nulla.....
c'è qualcuno che lo possiede?
io vorrei fare fotografia deep e lo utilizzerei come secondo telescopio fotografico ed itinerante, che ne pensate?

in fotografia, lo spettro secondario è fasidioso? attualmente ho un cinesino 80/400 vorrei conoscerne le differenze con il pronto in termini ottici e se il prezzo "mostruoso" ne giustifica l'acquisto.

Grazie mille astrofili.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.