1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Un bel sito a Campo Felice
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   07-25-04 05:44
Allegato:  Immagine 014.jpg (239k)

Ciao a tutti siamo appena rientrati io Gianluca Alò e Marco Sellini, da una nottata strepitosa a Campo Felice dove abbiamo trovato un sito molto bello con laghetto, tavolini e cielo extra buio..... La grande novità è stata un generatore di corrente... che ci ha fornito la 220V per tutta la notte con soli 4 litri di miscela!!! tele e computer .... grande acquisto!!!

Abbiamo visto di tutto M13 M15 M30 M51 M82 M45 M31 M32 Urano, Nettuno, Luna, doppio ammasso in perseo, stelle doppie e altre meraviglie della nostra volta celeste......

una grande serata.....vedo il sole che sorge forse è meglio che vada a letto....

Buongiorno a tutti ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (07-25-04 14:58)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: Aleandro 
Data:   07-25-04 06:43

Anche io torno adesso da una bella notte di ...hem ...osservazione ..(cof cof) :P

Ma il laghetto non porta umidità? Certo i tavolini son comodi :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: Gianluca 
Data:   07-25-04 14:28

Buongiorno a tutti,
la serata come dice Gianluca è stata strepitosa, credo una delle mie migliori serate osservativi.
Un cielo buio pieno di dettagli non sapevo dove osservare che c'erano stelle stelle e poi stelle, cosa impensabile da Roma, le novità di questa uscita come già detto un generatore di corrente 220V e il sito dove l'umidità non è di casa.

Da rifare al più presto.

Ciao buona Giornata a tutti.
Gianluca

.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: Sagest 
Data:   07-25-04 22:41

Mi date indicazioni per raggiungere il sito?


Grazie, Mario.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   07-25-04 23:48

Certo Mario, autostrada Roma - L'Aquila uscita per Campo Felice che si chiama....hummmm mi sembra Torrimparte o qualcosa di simile cmq è indicato Campo Felice....poi vai agli impianti e sali per la strada sterrata fino ad arrivare alla prima casetta della seggiovia ... poi vedi il lago.....ci si trova a 1600m un posto di incanto un cielo da Paura... copriti bene che fà un freddino niente male la notte.... non ti scordare qualche panino e bevanda che non c'è niente lassù.....buon divertimento...cmq quando vai faccelo sapere magari ci riveniamo anche noi...



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: ivan-TE (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   07-26-04 20:44

Appena riesco a prendere il tele spero di poterlo innaugurare insieme a voi. Io vivo a Teramo, non sono molto distante da lì. Le idee cominciano ad essere più chiare. Credo che prenderò un celestron C8S-GT. Che ne dite?
Inoltre spero di poter fare le prime osservazioni assieme a qualcuno di voi, data la mia poca esperienza pratica.
Ciao. Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: Sagest 
Data:   07-26-04 22:33

Se organizzate qualcosa per sabato 31 mi fate sapere?

Vivo a Cassino (FR), ma mi sposto senza problemi.

inoltre ho poca esperienza pratica con il mio lx200 e mi piacerebbe osservare in compagnia di chi ha più esperienza di me.

Un saluto, Mario.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: Gianluca 
Data:   07-28-04 16:48

Ciao Mario,
Sabato e domenica andiamo ad anzio ad una manifestazione pubblica se vuoi aggrecarti siamo in parecchi del forum.
Ciao Gianluca


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: Stefano Palmieri (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   08-03-04 22:28

Ciao, Campo Felice è stupendo. Il cielo è strepitoso, però state in campana... a me per poco me se magnavano i cani di un cacciatore di frodo...esattamente il 18 giugno 2004. Io- dopo questa brutta esperienza- volevo provare verso Ovindoli-Rocca di Mezzo. Cmq se andate nel periodo di luna nuova a settembre fate un fischio.


P.s. Confermo, l'uscita è tornimparte e io ci stavo quasi per tornare...In Parte




Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: alfonso 
Data:   08-03-04 22:48

Caro Stefano

come te la sei scampata dai cani del cacciatore di frodo?
serviranno a qualcosa i fischietti ad ultrasuoni?
e funzionano anche per lupi, orsi ed altri animali selvatici.

A me interessa poichè potrebbe capitarmi di andare da solo su altri monti d' Abruzzo e confesso che ho sempre paura di brutti incontri.
Vicino al mio paese non è raro avvistare lupi e orsi, ma anche branchi di cani randagi non sono da meno.
L' estate scorsa per esempio cercando posti bui non mi allontanavo mai troppo dalle abitazioni proprio per questi motivi.
E se si è da soli secondo me non è consigliabile avventurarsi proprio per i pericoli suddetti.
ciao.

Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un bel sito a Campo Felice
Autore: Stefano Palmieri (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   08-03-04 23:05

Ciao Alfonso,

Beh...Eravamo io ed un mio amico, abbiamo fatto in tempo a rimettere in macchina telescopio e montatura e tornare a Roma. Il cacciatore maledetto ci aveva visti e non voleva testimoni. Cmq non ti allarmare non c'è animale più pericoloso dell'uomo. Magari prendi il numero della forestale locale e se vedi qualcosa di simile chiamali.

Stefano
sargas1975@virgilio.it

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.