1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Stasera che sera!!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   07-30-04 09:29

Ciao a tutti come già accennato oggi Venerdì 30 07 2004 ... noi se buttamo a Campo Felice per grande nottata osservativa!!

Chi volesse raggiungerci ed unirsi al gruppo d'assalto.... può tranquillamente farlo....con o senza strumentazione.

Programma : Attacco diretto a Urano con miliardi di filmati..... osservazione di tutto il cielo profondo..... e prove di fotografia al deep....

Il satellite meteo ci fà ben sperare in una grande serata..... spero che anche Maurizio horus sia dei nostri che oggi dovrebbe essere in trasferta a Roma.

Strumenti e amici del forum attualmente presenti: marco Sellini con Mak intes da 180mm, Mau Capo Celestron 9 1/4, Gianluca Alò Celestron C11 nextar gps, Io Celestron C11 carrozzato losmandy.

Ricordo i nostri numeri se volete contattarci: 0650796659 o 3497565990



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Stasera che sera!!!
Autore: Michele 
Data:   07-30-04 09:45

Ragazzi, ma la Luna piena dove la mettete?????

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Stasera che sera!!!
Autore: lauro 
Data:   07-30-04 10:27

Michele non hai ancora capito che la luna da fastidio alle osservazioni ma non alle libagioni????

Buona porchetta!!!!
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Stasera che sera!!!
Autore: Michele 
Data:   07-30-04 11:12

Ciao Lauro,
grazie della spiegazione: ora è tutto chiaro (come in una notte di Luna piena :-) ).
In effetti sono circolate tempo fa delle immagini (subito ritirate) con i romanacci a cena, e Antonio era disteso sotto il tavolo per aver un po' troppo alzato il gomito.
Anche il nostro Alfonso mostrava una certa pancetta...

Poi Antonio consiglia di osservare le stelle doppie.... senza telescopio!!!

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Stasera che sera!!!
Autore: urania (---.prova.tim.it)
Data:   07-30-04 11:42

Ben detto Michele,

"In vino veritas felicitas!"

I fanciulli sono in cerca di gastro-astro libagioni da consumarsi sotto l'argentea luce di Selene!

Non credo di esserci, ma non si può dire, può anche essere che mi affacci con il nexstar 5 !

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Stasera che sera!!!
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   07-30-04 11:53

Bravi Infatti ...se annamo ad abboffà sui monti.....poi vedemo quello che si può fare
qualcosa da vedere ci sarà sempre!!!!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.