1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 presentazione
Autore: Massimiliano G. 
Data:   07-30-04 18:10

Salve a tutti,
dopo aver scoperto il Ng, ed aver letto parecchi post, eccomi al mio primo messaggio.

Mi chiamo Massimiliano, sono appassionato di astronomia da parecchi anni, ma sono ancora parecchio ignorante e quindi ho bisogno di confrontarmi.
Osservo, quando posso, con un vecchio Catadiottrico 150/1300, con oculari di "serie" e non motorizzato.

Cieli sereni
Massimiliano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: urania (194.243.137.---)
Data:   07-30-04 19:48



Caro Massimiliano,

Bevenuto nell'arciconfraternita astrofilina del forum, vedrai che ti troverai a tuo agio e avrai l'occasione di stringere molte amicizie.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: alfonso 
Data:   07-30-04 20:32

Ciao Massimiliano,
benvenuto a bordo!

Qui potrai trovare ospitalità e tanti amici con la stessa passione.

ciao
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: lauro 
Data:   07-30-04 21:49

OK
cominci con il piede giusto!!!
chi si presenta è sempre ben accetto!!!

benvenuto in questo club di pazzi!!!!

In qualche messaggio dal titolo "foto di gruppo" troverai le presentazioni dei più vecchi del forum.
Con un po' di pazienza anche le tante ultime new entry.

Il periodo non sarà dei più attivi (per ovvie ragioni) ma la strada che faremo insieme sarà sicuramente lunga.

Completa la tua presentazione con la città di residenza.
"è sempre meglio un astrofilo male accompagnato che un astrofilo solo"
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Enrico 
Data:   07-30-04 23:49

Ciao un benvenuto anche da parte mia! Sono sicuro che farai molte esperienze nel forum e che ti troverai bene ;)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: AK47 piero (---.sn1.eutelia.it)
Data:   07-31-04 09:56

Ciao,
benvenuto nel forum.
Che tipo di tele hai? mi hai incuriosito.
piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   07-31-04 10:47

Ciao Massimiliano e anche da parte mia, benvenuto.
Di dove sei?
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Massimiliano G. 
Data:   08-01-04 18:26

Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza!

Rispondo alle domande che mi avete posto:
ho un telescopio Kaewa, un catadiottrico 152/1300 oculari 25 e 6 mm, ma di qualità senza dubbio mediocre, lo acquistai con i risparmi all'età di 15 anni (ora ne ho 28).
Come schema è un newtoniano, ma con tubo corto e quindi un'ulteriore lente posta prima dell'oculare che "sintetizza" i 1.300 mm.

Sono di Aosta, e quindi ho la fortuna di avere un bel cielo.

Saluti
Massimiliano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Serafino 
Data:   08-02-04 07:57

ciao massimiliano e benvenuto anche da parte mia :-)
sarai presente allo star party di s. barthelemy a settembre?
magari ci si becca.
ciao

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Massimiliano G. 
Data:   08-02-04 14:50

A settembre ci sarò sicuramente, anzi ho letto il tuo resoconto di un anno fa, mi piacerebbe scambiare qualche opinione, se hai consigli o pareri.
Ho fatto parte dello staff, ma più per dare una mano operativa che come astrofilo.

Saluti
Massimiliano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Serafino 
Data:   08-02-04 14:54

ciao massimiliano,
ok, no problem. mi fa sempre piacere fare 4 chiacchere con qualche nuovo amico :-)
ciaoz

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Massimiliano G. 
Data:   08-02-04 15:22

Cosa ti ha deluso di più?
Secondo me l'errore è stato nel mischiare le due categorie, gli astrofili e il pubblico.
Sareste rimasti più volentieri in piazzetta o il campo andava bene?

Ti chiedo solo perché ho la possibilità di far sentire la nostra parola di astrofili all'osservatorio, è un piacere che voglio fare a loro e a noi perché una struttura così deve essere valorizzata e non uno strumento per far soldi.

Massimiliano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Serafino 
Data:   08-02-04 15:39

Cita:

Cosa ti ha deluso di più?

il tempo!!!! veramente brutto da un po' di anni a questa parte.

x quanto riguarda l'osservatorio posso dirti che ne ho sentito di tutti i colori, roba da mettersi le mani nei capelli.
ad ogni modo io la vedo + come un'occasione x incontrare gli amici astrofili di altre parti d'italia. osservare seriamente è difficoltoso in mezzo a quella "bolgia" :-)
ciaoz

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Massimiliano G. 
Data:   08-02-04 15:53

Il meteo è stato avverso per parecchie edizioni, speriamo in quest'anno.

Me ne dici qualcuna sull'osservatorio, sono curioso di sapere se sono io disfattista o l'opinione è comune.

Io mi son perso molto dello spattacolo e del contatto con gli astrofili, un peccato davvero perché ho imparato moltissime cose.

Lo star party non è un momento giusto per osservare tantomeno per fotografare...hai ragione.

Massimiliano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Serafino 
Data:   08-02-04 17:03

beh, gli strumenti x es.

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: presentazione
Autore: Massimiliano G. 
Data:   08-02-04 17:55

Ti riferisci ai prezzi, vero? Io non ti so dire chi l'abbia tirata fuori, ma a noi è sempre stato detto così.
Io non ho mai usato tele diversi dal mio, occasionalmente pochi altri, senza mai testarli approfonditamente;
che cosa dovrei andare a vedere o testare (anche per un mio futuro acquisto) che sia indice di buona fattura?

Grazie
Massimiliano

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.