1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 che pianeta era?
Autore: lisa (---.pool80204.interbusiness.it)
Data:   08-10-04 16:23

Buongiorno a tutti, sono tornata da poco da un viaggio in barca in Turchia e sono rimasta stupefatta da cio' che ho visto forse perche' con le luci della citta' non ho mai potuto asservare un cielo cosi' stupendo. Una notte non riuscendo a dormire per il caldo sono salita in caperta ed ho visto una grossa luce fissa verso est che addirittura si rifletteva sul mare creando una striscia di luce come a volte fa la luna. La sera seguente non c'era ma verso le 3-4 di notte la rivedevo abbastanza bassa sull'orizzonte. Inutile dirvi che sono rimasta molto affascinatae nella mia ignoranza penso che sia un pianeta ma vorrei tanto sapere quale qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie a tutti
Lisa

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: che pianeta era?
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   08-10-04 16:43

Ciao Lisa il pianeta che hai visto era Venere che in questo momento sorge sull'orizzonte ad est alle 02:50



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (08-10-04 16:45)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: che pianeta era?
Autore: Nicola (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-10-04 18:00

Ciao Lisa,Gianluca ha ragione,il pianeta è Venere che è sempre molto luminosa quando è visibile.E coincidono anche gli orari tra l'altro.E' l'unico pianeta particolarmente luminoso che si può ancora riuscire a vedere visto gli orari non adatti all'osservazione degli altri pianeti quale Giove e Saturno.Mi raccomando guarda sempre più spesso il cielo(lontano dalla città)che magari un bel giorno ti innamori dello spettacolo dell'Universo.ciao

Nicola da Matera

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.