1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 LPI Autostar Suite
Autore: Peter 
Data:   08-11-04 15:54

Salve a tutti,
il mio strumento è un Meade ETX 125 con Autostar, e recentemente ho acquistato l'LPI per iniziare a riprendere con la tecnica digitale.
Ho un problema: in fase di installazione del software non riesco ad arrivare alla fine della procedura in quanto ad un certo punto (quasi alla fine credo che sia nel punto riguardante l'installazione della telecamera) si blocca tutto. Il PC è un portatile Toshiba Satellite con Windows XP. Ho letto sù Coelum di Luglio la prova di LPI di Riccardo Renzi e denuncia problemi proprio riguardo l'istallazione del software della telecamera. Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie
Peter

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI Autostar Suite
Autore: leonardo (---.net.vodafone.it)
Data:   08-11-04 17:42

ciao sono Leonardo, io l'ho inspallata sensa problemi, devi comunque pruna installare il programma, poi quando ti chiede di collegare LPI, vai ad inserirla sulla porta USB.
prova cosi... fammi apere
ciao Loenardo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI Autostar Suite
Autore: Claudio 
Data:   08-11-04 17:43

Windows XP di solito non da problemi di installazione con nuovi hardware,
verifica di averlo aggiornato ,specialmente il SP1.

Ciao
Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI Autostar Suite
Autore: Lorenzo2 
Data:   08-12-04 20:48

Anch'io non ho avuto problemi ad installare Autostar Suite su XP.
Ad ogni modo l'installazione si sviluppa in tre fasi:
- installazione del planetario Autostar Suite e di Autostar Image Processing
- installazione di Microsoft .NET framework 1.1
- installazione del driver LPI e del software di controllo (esposizioni, autoguida ...)

Meade RACCOMANDA di inserire la camera LPI solo dopo aver installato tutto il pacchetto software.

Adesso è necessario capire dove si è bloccata la tua installazione...
Ti consiglio di verificare sul [Pannello di controllo] [Installazione applicazioni], dovresti trovare le seguenti tre voci:
- Autostar Suite
- Meade LPI
- Microsoft .NET framework 1.1
Quest'ultimo serve per far funzionare il software di controllo della webcam LPI.

Per quanto riguarda il driver dell' LPI puoi provare ad installarlo anche da solo... lo trovi sul CD nella cartella [\LpiInst\LpiDriver.exe].

La webcam LPI, contrariamente a quanto scritto sull'articolo di Coelum, funziona anche con i programmi freeware IRIS, K3CCDTools ed altri e si possono acquisire filmati in formato .avi.

Spero di averti fornito qualche utile suggerimento.

Ciao
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI Autostar Suite
Autore: Andrea (---.fastres.net)
Data:   09-29-04 18:47

Ciao a tutti ,
ho una montatura Meade LXD55 e vorrei capire se con la LPI è possibile fare autoguida ....
fino ad ora ho provato con la mia Vesta Pro e vari programmi (GuideDog , AstroArt , ecc...) ma con scarsi risultati : le foto vengono molto piu mosse che senza autoguida.

Qualcuno fa autoguida con la LXD55 e può darmi una mano ?

grazie,
ciao,
Andrea

PS : si può usare AutoStar Suite con la Vesta Pro ?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.