1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Gemini System
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   08-12-04 16:06

Caio a tutti.....finalmente dopo mesi di attesa sono riuscito a computerizzare la mia montatura g11 con il suo sistema Gemini.... ora mi manca solo una buona ccd o camera digitale reflex per cominciare la grande guerra al deep sky!!!!

Ho subito avuto problemi con l'alimentazione, quindi mi sono dovuto comprare pure un alimentatore stabilizzato a 4a e regolabile da 1 a 30v in quanto i motori per non andare in stallo necessitano da 12 a 18 v....altra bella botta £ 94,00

quindi questa sera sono pronto a provare il tutto..... o da camp felix o da casa a seconda di dove mi troverņ....

vi farņ sapere

Ricordo a tutti il nostro grido di Astrofili.org BOIA CHI MOLLA !!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (08-12-04 16:08)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gemini System
Autore: leonardo (---.net.vodafone.it)
Data:   08-13-04 08:42

Ciao Gianluca, perche non mettete sul forum una bella mappa, per arrivare a Campo Felice ???, non tutti sanno dove sia e magari vedendo una bella cartina un salto ce lo fanno....

ps. in effetti io ho dovuto guardare la "mappa !!!"

ciao a tutti....... leonardo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gemini System
Autore: Claudio 
Data:   08-13-04 16:41

La gemini č anche il mio sogno per la mia g11, solo che costa un botto purtroppo e prima mi serve un telescopio x guidare.

Ora che l'hai presa tu una sera mi devi assolutamente invitare per farmela ammirare (prometto di portarmi un asciugamano x sbavare sulla montatura....)

Ciao
Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Gemini System
Autore: Claudio 
Data:   08-13-04 16:42

PS tu hai la montatura io la d70 facciamo un cosorzio per fare delle belle riprese deepsky......

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.