Autore: Saturno80 (---.26-151.libero.it)
Data: 08-18-04 19:13
Cari amici del forum,
vi scrivo nella speranza di ottenere qualche informazione sui seguenti punti:
1)come i pochi che mi conoscono sanno,sono un ragazzo calabrese di 24 anni"trapiantato a Roma"per ragioni di studio.
La capitale è stra-ricca di gruppi astrofili,ma ignoro se ve ne siano anche dalle mie parti(prov.di Reggio Calabria).Qualcuno di voi potrebbe ragguagliarmi a riguardo?C'è tra voi qualche appassionato che,come me,abita nella punta dello Stivale?
2)Sono un appassionato di osservazioni lunari e planetarie,in possesso di un Celestron GP C8 datato 1994.
La mia predilezione per questo genere di osservazioni mi stimola all'approfondimento delle tematiche planetologiche.
Mi potreste consigliare un buon testo di Planetologia e/o Selenologia,completo e dettagliato,ma di immediata lettura?
3vorrei cimentarmi nello studio delle tematiche storico-filosofiche legate all'Astronomia.Anche in questo caso,vi chiedo di consigliarmi qualche buon libro.Mi interessano sia le trattazioni panoramiche,sia i testi più specifici(con particolare riguardo ai momenti clou dell'evoluzione del pensiero scientifico:le origini della Scienza nell'Antica Grecia,e la Rivoluzione Scientifica dei secoli XVI).
Francesco
|
|