1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Astroart
Autore: alfonso 
Data:   08-19-04 15:43

sapete se con questo software è possibile effettuare anche le acquisizioni di immagini oltre che le elaborazioni.

io ancora inizio a fare foto col ccd perchè il mio portatile non ha la porta parallela e due aggeggi che ho comprato ( cavi da parallela a usb ) non funzionano.

sono in attesa di concludere l' acquisto di un portatile con porta parallela.

nel frattempo ho cominciato a smanettare col software ccdops fornito a corredo della sbig ma mi sembra un pò ostico e poco maneggevole.
per questo mi interessa sapere se astroart ( che essendo italiano è più comprensibile ) può anche acquisire oltre che elaborare.

ciao
grazie

alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (08-19-04 15:46)

Rispondi a questo messaggio

Re: Astroart
Autore: Max 
Data:   08-19-04 17:56

Astroart può acquisire immagini tramite CCD.
Si tratta però di un plug-in quindi devi guardare sul sito di astroart

http://www.msb-astroart.com/default-it.htm

se esiste per il tuo CCD nel qual caso basta copiare i files relativi nella directory del programma (c'è solo una cartella quindi non puoi sbagliare ).
Ciao
Max

Autore: Claudio 
Data:   08-19-04 19:14

Alfonso non mi dire che ti sei comprato una camera ccd sbig??? 8-)

Ciao

Claudio

Autore: alfonso 
Data:   08-19-04 21:15

si ho una ST7e NABG comprata usata ma con garanzia di 3 mesi.

solo che ha la connessione alla porta parallela. io sul portatile non ho la parallela, ho provato un paio di soluzioni con adattatori ma non funzionano.

ciao

alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.