1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Star Party St. Barthélemy
Autore: Massimiliano G. 
Data:   08-20-04 18:05

E' uscita la locandina per la manifestazione di settembre:
http://www.oavda.it/italiano/index.htm

Le osservazioni sono tornate in piazzetta, se avete perplessità o dubbi dite la vostra, io riferirò.

Saluti
Massimiliano

Rispondi a questo messaggio

Re: Star Party St. Barthélemy
Autore: photallica 
Data:   08-20-04 21:03

Ciao
Non è che mi puoi far sapere il telefono di qualche albergo in zona star party? Quest'anno vorrei essere dei vostri :))

Roberto

Data:   08-20-04 21:12

Per correttezza ti mando il piccolo elenco degli alberghi della zona pubblicato sul sito dell'osservatorio:
http://www.oavda.it/italiano/contatti/alberghi.htm

Massimiliano

Scusa se insisto, ma non è che hai delle notizie in più sul mio problema all'a.r dell'lx?
Ho cercato ovunque, ma non trovo immagini o info su come intervenire.

Data:   08-21-04 11:53

Grazie.

Purtroppo non ho ulteriori notizie. La molla presente sulla vite senza fine serve proprio per eliminare i giochi ma nel tuo caso si è allentati tutto il supporto e in teoria basterebbe stringere le 2 viti che lo assicurano alla base della montatura. Tempo fa, prima che acquistassi il mio LX200 avevo trovato un sito americano che riportava le foto di un LX200 smontato pezzo per pezzo (o quasi), l'URL l'avevo preso da Mapug.

ciao
Roberto

Data:   08-21-04 18:06

No, purtroppo non è questione delle due viti della base, ma più il più complesso sistema di tensione molla e vite presente sopra la vite senzafine. Ho trovato delle immagini ma solo della declinazione, comunque mi assicuri che la tua montatura non muove in Ar? Quanto gioco hai (se mi sai quantificare)?

Spero di conoscervi tutti a St. Barthelemy.

Saluti
Massimiliano

Data:   08-22-04 19:15

Il mio tele ha gioco zero in entrambi gli assi. Potresti sentire qualcuno per telefono, il + indicato è Miotti ma credo sia in vacanza. Prova a presentare il problema alla Focas.
Anch'io spero in S. Barthelemy, mi manca tanto un cielo da montagna...

Roberto

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.