1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Rientro dalle vacanze.
Autore: Alessandro Bianconi (193.205.146.---)
Data:   08-30-04 15:40

Salve a tutti, finalmente dopo un mesetto abbondante ho avuto la fortuna di ricollegarmi ad internet e ricominciare a leggere il ns forum.
Ho un po' di nostalgia per le vacanze appena concluse e a tal proposito voglio allegare una foto che ritrae la mia bella costa sarda (per la precisione Costa Rey, Sardegna sud orientale) da dove son rientrato una settimana fa.
Purtroppo oramai anche lì, a causa della corsa scellerata alla cementificazione selvaggia e della conseguente maggiore illuminazione, il cielo non è più bello scuro come lo era 7-10 anni fa quando dalla spiaggia si poteva ammirare la Via Lattea risplendere per l'intera volta celeste. Cmq sempre meglio di Viterbo città dove mi trovo adesso e dove stazionerò fino a che la laurea riuscirà a "fornirmi" il mio primo lavoro.
Ora mi rimetterò subito al lavoro. Già ieri mattina ho dato un'occhiattina veloce a Saturno e Venere per verificare la bontà del mio nuovo LX 200 12" e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla nitidezza e dal contrasto che tale ottica può fornirmi...forse ancora migliore rispetto al mio vecchio OTTIMO C8!
Se le premesse sono queste allora vedremo fra due mesetti quando Saturno sarà più alto nel cielo.
Per adesso vi saluto tutti quanti.
Cieli sereni.
Alessandro.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Rientro dalle vacanze.
Autore: Adriano Massatani (---.24-151.libero.it)
Data:   08-31-04 12:05

Ciao Alessandro, anche io sono tornato dalle vacanze dlle isole Eolie. Lì immezzo al mare il cielo è veramente spettacolare. Poi a Stromboli, tutto si fa più interessante con le eruzioni notturne di lava e di lapilli incandescenti.
Ti propongo e vi propongo di partecipare alla conferenza indetta per il 27-28 settembre ad Alassio (LIguria). Trovate tutto al link http://www.oltrelospazio.net/index.htm

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.