1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Perseus e controllo telescopio
Autore: Giancarlo 
Data:   09-02-04 13:57

Scusate le mie saltuarie intromissioni, con domande tipiche di un neofita. In questo caso sarei grato avere qualche informazione in merito, da qualcuno, in possesso di un C8 con montatura CG-5GT computerizzata, che abbia utilizzato il software Perseus come controllo e puntamento del telescopio.
E' possibile?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Perseus e controllo telescopio
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   09-02-04 15:44

Ciao Giancarlo, io utilizzo Perseus e ti posso assicurare che è veramente il miglior software Astronomico in circolazione per noi Italiani.....
Certo che è in grado di comandare qualsiasi telescopio computerizzato.....
o che abbia i cerchi graduati digitali.....
Tra l'altro siamo anche rivenditori autorizzati dall'elitalia.... quindi se sei interessato contattaci privatamente....
ti ricordo inoltre che il programma consente tre installazioni quindi è cosigliabile unirsi in tre astrofili e dividere la spesa così da risparmiare un pochino.

Ciao



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Perseus e controllo telescopio
Autore: Giancarlo 
Data:   09-03-04 12:24

Perseus comanda direttamente il telescopio oppure occorre scaricare la piattaforma Ascom?
La montatura CG-5 computerizzata dovrebbe utilizzare il sistema Nextar che è comandato direttamente da Perseus, ecco la ragione della mia incertezza al riguardo.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Perseus e controllo telescopio
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   09-04-04 03:02

Ciao Giancarlo....perseus usa gia di per se tutte le piattaforme ascom ...quindi non hai bisogno di nulla....solo del programma e vai alla grande.... naturalmente dovrai provvedere al cavo di collegamento tra montatura e pc.



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.