1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Forze della natura!
Autore: Myl 
Data:   11-09-04 12:34
Allegato:  Scansione0018.jpg (227k)

La sera dell'eclissi di luna ero pronto per sistemare l'attrezzatura; serata stupenda, ma in lontananza su versante sud sud ovest dava spettacolo un fronte temporalesco che si muoveva in direzione est! beh ecco cosa sono riuscito a beccare:
camera yashica fx 3 2000 pellicola kodak 400 tirata 800 posa di 2 sec obiettivo 50 mm f/2.6
non è bellissima causa polvere su obiettivo ma rende l'idea
ps scansione da pellicola a 150 dpi

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forze della natura!
Autore: AstroManu 
Data:   11-09-04 13:55
Allegato:  fulmine.jpg (102k)

Beh.. per essere stato preso involontariamente (2sec di posa) hai avuto una botta di cxlo!
Io quest'estate mi son messo di buona volontà per prendere i fulmini, ma con la digitale il discorso è molto più semplice :-) Cmq ti allego quello più bello che mi è venuto, lo trovi anche nel mio sito. Esposizione 10sec con nikon D100.
Ciao





Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Forze della natura!
Autore: Myl 
Data:   11-09-04 14:23

devo dire che quella sera si poteva fotografare facilmente perchè i lampi si ripetevano con un intervallo quasi regolare ogni 3-4 sec da una o dall'altra parte del fronte, discorso diverso per i fulmini che scaricavano a mare... bellissimi da vedere, ma impossibili da beccare per la loro imprevedibilità...
ps complimenti per il tuo lampo bellissimo.....

Massimiliano
...salimmo su, el primo e io secondo, tanto ch'io vidi de le cose belle che porta'l ciel, per un pertugio tondo. E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.