1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno 22-11-2004
Autore: Enrico 
Data:   11-27-04 16:24

Dettagli di ripresa in fotografia.

Purtroppo per motivi tecnici non ho ancora avuto il piacere di filmare saturno in meridiano, oltre che per l'orario piuttosto incomodo anche per problemi relativi alla mia possibilità di spostarmi per osservare. Ad ogni modo avrò occasioni per farlo.

Ricordo che la barlow utilizzata è la 2x celestron della valigetta (quindi schema ottico semplice e fattura mediocre) e che si tratta della mia prima ripresa con la Vesta Pro Scan. La messa a fuoco è la migliore che ho potuto ottenere ma evidentemente il tubo ottico risente ancora troppo della turbolenza atmosferica su oggetti in azimut relativamente bassi.
Spero vi piacciano.


Le foto sono elaborate da due video differenti.
Mi farebbe piacere sentire i vostri commenti e qualche critica che possa aiutarmi a fare di meglio, anche se già ho intuito cosa devo migliorare.
Saluti.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno 22-11-2004
Autore: LONNIC (83.224.64.---)
Data:   11-27-04 20:02

complimenti !
Nico

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.