1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 saturno da Guadagnolo
Autore: Christian (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   12-12-04 23:58
Allegato:  saturno C9 285 frame filmato 27.JPG (7k)

Ciao,

vi mando un Saturno realizzato ieri notte dal monte Guadagnolo 1.100 metri SLM, un' uscita non prevista e decisa all'ultimo tra una mucca ed un cavallo che ci hanno tenuto compagnia, si fa per dire, tutta la serata, media di 285 frame su un filmato di 800 vesta pro con IR cut, Celestron 9,25, temperatura +3°, seeing 7/10, vento, buona trasparenza magnitudine limite visuale +6

Ciao a tutti.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: saturno da Guadagnolo
Autore: christian (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   12-13-04 13:09
Allegato:  saturno C9 900 frame.jpg (8k)

questa ha leggermente più frames.....

ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: saturno da Guadagnolo
Autore: Enrico 
Data:   12-13-04 15:24

Ciao mi piace soprattutto la seconda. Manca solo un pelo di luminosità. Potresti dirmi dato il buon seeing, gli fps a cui hai ripreso?
Altra domanda: quanti frames hai sommato dei 900 totali nella seconda immagine? la differenza è abbastanza evidente, soprattutto nella granulosità (praticamente assente nella seconda).
Ultima cosa, dato che hai ottenuto questi bei risultati, perchè non provi con un tele-extender? Io ho il tuo stesso tubo e direi che è un peccato non sfruttarlo al massimo, può dare davvero risultati superbi. Fammi sapere e comunque complimenti belle rese davvero.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Invia modifica (12-13-04 15:25)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: saturno da Guadagnolo
Autore: christian (---.fineco.it)
Data:   12-13-04 16:45

ho visionato ora le immagini da un desktop e la differenza è abissale,

hai ragione, mancano di luminosità, sul tft da 15 pollici del mio portatile sono molto più luminose e piacevoli, stasera rielaboro ed illumino di più!

Ciao.

Ps. il tele extender con la powermate non è utilizzabile, il fattore di moltiplicazione rimane quello.

Grazie comunque degli apprezzamenti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: saturno da Guadagnolo
Autore: Enrico 
Data:   12-13-04 21:43

immaginavo, anche io ho lo stesso problema. Difatti quando riprendo tengo conto anche di questo fattore di luminosità e contrasto del monitor lcd tft. Di nulla comunque.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.