1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 LPI e affini
Autore: Matteo 
Data:   12-25-04 22:37

Ciao a tutti!

Sono indeciso tra l'acquisto di un lxd75 SC 8' e un C8 SGT xlt.
Mi attira la presenza della LPI sul primo, soprattutto per la possibilità di autoguidare. Desidererei sapere se anche in casa Celestron viene proposto una simile CMOS che faccia da autoguida o se si possa adattare la LPI a montature non Meade.
C'è una differenza significativa tra lx75 e Advanced GT per precisione e stabilità?
Grazie in anticipo a tutti!
Cieli sereni.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: luigi pettinelli (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   12-26-04 00:30

scusa se mi intrometo pero anchio vorrei sapere la diferenza fra la montatura de la Celestron e quella della Meade, specialmente se regono uno schmidt-cassegrai piú un rifrattorino guida per fare foto ciao....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: Ghiso983 (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   12-26-04 11:44

Dipende da che tipo di tele vuoi montarci su, mi riferisco al diametro!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: luigi pettinelli (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   12-26-04 11:59

io avevo in mente la stessa cosa di Matteo, ossia un Schmidt-cassegrain da 8", piú un piccolo Mak oppure un rifrattorino da 80mm come guida. Ma sulla carta quanto regge la Lx75 e la Advanced GT???

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: Ghiso983 (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   12-26-04 12:11

Bè a quanto le due montature sono abbastanza simili come caratteristiche, in quanto a reggere non lo so, anche io ho questo problema, Leggi il mio post Meade lxd 8"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: Ghiso983 (---.pool80183.interbusiness.it)
Data:   12-26-04 12:12

Bè a quanto ne so le due montature sono abbastanza simili come caratteristiche, in quanto a reggere non lo so, anche io ho questo problema, Leggi il mio post Meade lxd 8"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: Giovanni (---.cust.tele2.it)
Data:   12-26-04 16:05
Allegato:  Lxd 55.jpg (41k)

Vi invio una foto con cui potete farvi un'idea; questo è lo strumento che avevo io fino a qualche mese addietro (venduto solo per passaggio ad altro strumento più grande).
Quella ritratto in foto si tratta di una Lxd 55 con S-N da 6" e rifrattore Mizar 80/560 di guida; la montatura ha fatto dignitosamente il suo lavoro senza problemi, per cui deduco che la Lxd 75 a maggior ragione dovrebbe riuscirci in virtù del treppiede più solido e per varie altre piccole migliorie............poi non saprei se con il tubo da 8" o uno s-c da 8 sarebbe la stessa cosa.

Saluti
Giovanni B.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: Giovanni (---.cust.tele2.it)
Data:   12-26-04 16:12

oops ho sbagliato il post.........

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: maggio (---.tiscali.it)
Data:   12-26-04 20:50

"""scusa se mi intrometo pero anchio vorrei sapere la diferenza fra la montatura de la Celestron e quella della Meade, specialmente se regono uno schmidt-cassegrai piú un rifrattorino guida per fare foto ciao....""""


complimenti Luigi, :-) vinci il premio con ben 6 errori in 1,5 righe, una bella media. Scherzo, ho visto che nel secondo ti sei ripreso senza nessun errore.

Buone Feste

Gio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: LPI e affini
Autore: Luigi Pettinelli (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   12-27-04 12:57

Scusa maggio ma vengo dal messico, ancora non ho imparato bene l'Italiano, ma in conpenso so scrivere bene lo spagnolo.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.