1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 cometa Machholz
Autore: Claudia (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   01-02-05 00:16

Ciao a tutti! Sono una studentessa di un liceo classico e non sono molto esperta della materia...tuttavia volevo dei consigli su come poter osservare la cometa in questi giorni. A casa ho un rifrattore e mi piacerebbe riuscire a osservare bene la cometa. La visibilità in questi giorni è buona, il cielo è molto terso e non c'è inquinamneto luminoso. Dove devo puntare il rifrattore? Ho letto su degli articoli che la cometa si sta spostando dalla costellazione del Toro e si sta avvicinando alle Pleiadi...il problema è che non so le coordinate. Se qualcuno può aiutarmi e consigliarmi come usare il rifrattore ne sarò molto grata. Grazie, a presto!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: cometa Machholz
Autore: Mattia (---.pool8248.interbusiness.it)
Data:   01-02-05 11:30

Ciao,
beh.... se non sai riconoscere nessuna costellazione è un po' difficilotto da spiegarti come puntare la cometa. Soprattutto puntarla con un telescopio.