1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Cometa Machholz
Autore: Samuele (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   01-02-05 14:48
Allegato:  Cometa Machholz.jpg (21k)

Questo č il risultato della mia caccia alla cometa di ieri.
Il vento non mi permetteva di spingermi con i tempi oltre i 10/15 secondi.
Il tele č lo sw 200 con camera canon 300D. Somma di 9 foto e piccolo ritocco con photoshop elements 2.0

Buon anno e buona caccia a tutti!

Samuele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Cometa Machholz
Autore: davide (---.25-151.libero.it)
Data:   01-02-05 15:49

Ciao Samuele!
Io vorrei iniziare la caccia....
ho scritto un messaggio sul forum per avere informazioni sul telescopio.... sono all'abc.....
io ho una d70 (all'incirca equivalente alla tua 300D) e mi piacerebbe sapere dove posso trovare informazioni relative all'elaborazione digitale delle foto astronomiche che (dopo aver aquistato il telescopio)...

Un saluto e un grazie

Davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Cometa Machholz
Autore: Samuele (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   01-02-05 16:03

Ciao Davide.
Guarda.. sono all'abc pure io, e sto imparando qualcosa seguendo proprio questo forum e chiedendo consigli.
Per elaborare non so dirti tanto, si usa photoshop oppure iris, ma questo non so usarlo. Su internet ci sono indirizzi da cui scaricare qualche informazione su iris, ma sembra pių adatto a eleborare filmati da web cam. Cerca i vecchi messaggi a proposito di elaborazione su questo forum, poi continua a cercare ed eventualmente a chiedere come faccio io.
Anche per i telescopi, sono stati dati moltissimi consigli di tutti i tipi nei vecchi messaggi. Non ti resta che cercarli e leggere...
Ciao
Samuele

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.