1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno con ETX90EC+LPI
Autore: Lorenzo2 
Data:   01-02-05 22:51
Allegato:  Saturno_1gen05.jpg (24k)

Allego anch'io un'immagine di Saturno ripresa ieri sera.

I dati tecnici della ripresa sono:
Telescopio: ETX90EC in proiezione oculare con focale equivalente di circa 2500 mm
Camera: LPI Meade
Ripresa: 300 frame provenienti da 6 filmati .avi da 50 frame ciascuno, acquisiti con iris e successivamente registrati e mediati con Registax versione 3.
Seeing: III

Grazie per l'attenzione.

Saluti
Lorenzo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno con ETX90EC+LPI
Autore: Babybears 
Data:   08-19-05 09:00

Ciao Lorenzo,

ho visto le tue foto di Saturno e M42 e mi devo veramente complimentare per quello che riesci ad ottenere dal NS "piccoletto" di ETX90 con la LPI.

Spesso nelle varie discussioni che si fanno nelle mailing list si sentono molti scettici sulle reali possibilita' dell'ETX ma tu con i tuoi risultati smentisci i "fissati" di LX 90,LX200,C9,C11 etc... Splendidi ma enormi !!Per astrofili muniti di furgone e tanta "forza" muscolare.

Per carita' ..e' ovvio che stiamo parlando di tutto meno che profondo cielo...molto spinto.

Ma vengo alla domanda ... la tua scelta di utilizzare la tecnica dei filmati AVI e ritrattarli con registax sembra non dare dubbi sulla superiorita' rispetto al SW Autostar-LPI...o sei riuscito ad avere buoni risultati anhe con il solo SW in dotazione alla LPI.

Senza che ti mandi le mie foto (se vorrai dargli un occhiata) ti do l'indirizzo
http://astroimmagini.uai.it/ e se fai la ricerca ETX e LPI escono quasi esclusivamente le mie foto.

ciao e scusa la lungaggine

Marco Bensi
Latina 41° 28' 37'' N - 12° 53' 48'' E
Socio ATA
http://groups.yahoo.com/group/etx_italy/
Meade ETX 90EC-UHTC - LPI - DSI
Meade ETX 70AT Autostar 494
Meade Binocolo 10x50

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.