1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Astrosnap
Autore: Umb (---.38-151.net24.it)
Data:   01-23-05 12:38


ciao a tutti,

non mi era capitato ancora di provare questo programma, fino all'altra sera.
Ne sono rimasto assolutamente impressionato: fa delle cose che non ho visto fare a nessun software di acquisizione, come mai non è così popolare come k3ccd o registax ? Forse perchè è solo a pagamento ? Credo proprio che mi registrerò, il programma merita tutti i soldi ( pochi ) che costa...

http://www.astrosnap.com/

E' davvero impressionante il fatto che fa l'integrazione in tempo reale del video in arrivo dalla webcam, il filtraggio, e volendo anche la scelta dei fotogrammi migliori, pure mentre si sta facendo il preview! Inoltre, tiene l'immagine sempre al centro automaticamente, sia in autoguida sia no, gestisce 2 webcam contemporaneamente, anche quelle modificate per le lunghe pose, e ha addirittura un'interessantissima funzione per regolare automaticamente i tempi di posa in base alla qualità della propria montatura: in pratica, lui tiene aperta la posa finchè non si accorge di una deriva di x ( scelti dall'utente ) pixel, quindi passa alla prossima posa.

Qualcuno lo usa ?

Umberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrosnap
Autore: antonio sforza (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   01-23-05 13:22

Ciao umberto,

tempo addietro proposi nel forum questo programma..ma in nome di non so che cosa (...!!!)...nessuno mi ha degnato di risposta! Il programmma è a dir poco stupendo, in Francia, la maggor parte degli astrofili lo usa. Sicuramente ne vale la pena averlo...

Ciao, Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrosnap
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   01-24-05 16:33

Ciao Umberto e Antonio,
anche io con Alvaro e Alberto, lo stiamo usando per testare la scatola relè per autoguida dello S.Sensor 2000, e anche io confermo le impressioni di software completo e complesso.
Una funzione che sicuramente fà felici molti è che per posizionare il sensore in parallelo al movimento degli assi, ci pensa il software, e non bisogna ruotare la camera...!bello nò!
Mi spiace se in passato non ho letto il post di Antonio, forse mi sarà sfuggito oppure non potevo rispondere.
Ora sono fermo perchè ho il portatile rotto, ma quando lo riparerò ricomincio i test.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrosnap
Autore: antonio sforza (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   01-24-05 17:55

Ok..giampaolo...tienimi/ci informati...

Ciao,Antonio ;-)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.