Autore: ADIA (---.98-62.inwind.it)
Data: 02-09-05 14:10
Gent.le Gianluca,
Le rispondo, a nome di soci, in modo ponderato e puntuale.
Lei è stato ottimista (spero di sbagliarmi) nell’affermare che vi è una marea (quantità industriale…) di foto webcam FORNITE DAGLI ASTROFILI presso un determinato sito. Noi siamo stati, nell’idea, anche più selettivi, evidenziando il settore deep sky. Abbiamo ben girato in Internet prima di pensare all’iniziativa che è nata proprio in funzione della NON FACILE reperibilità di tali foto che, secondo il nostro protocollo attuale, non riguardano lo standard da webcam: in primis il sistema solare. Alcune fotografie sono state viste su siti esteri, non abbiamo trovato in Itala riferimenti chiari con la pubblicazione di foto di oggetti deboli, semmai visionabili attraverso un facile link che vada ad una sola pagina di riferimento, divisa per oggetti. Siamo stati su Skylive ma sicuramente, causa temporanei problemi tecnici, le foto webcam, che desideriamo visionare, non compaiono. Il senso della nostra comunicazione è stato orientata solo nella direzione summenzionata. NON scopiazzare, quindi, altre iniziative similari già nate in Italia (che, sinceramente, non abbiamo trovato). Il nocciolo dell’idea è raccogliere da più utenti, che usino STRUMENTAZIONE PROPRIA e web modificate, le esperienze in merito alle riprese di corpi preferibilmente deboli.
Forse non siamo stati altamente precisi nella prima missiva ma non pensiamo di aver riportato, come Lei ci ha risposto… “baggianate”.
Saremo, comunque, felici di avere suggerimenti verso altri link che hanno già affrontato, con gli stessi parametri summenzionati, la pubblicazione delle foto. La ringrazio, anche a nome di soci, per la risposta e attendiamo ulteriori dati utili anche da altri amici, utenti della lista.
Cordiali saluti e cieli sereni.
Riccardo Giuliani
---
http://www.adia.3000.it
|
|