1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 meade ETX70AT
Autore: andrea (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   02-06-05 20:53

aiuto chi conosce bene questo telescopio?sono un principiante ho qualche problema nel settare l'autostar! conto sul vostro aiuto, grazie. ciao:ANDRE

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: meade ETX70AT
Autore: Ferdinando 
Data:   02-08-05 20:52

Ciao Andrea
2 settimane fa ho acquistato un ETX 90 con autostar, assieme mi hanno dato un cd interattivo con un corso completamente in italiano per imparare ad utilizzare l'ETX. Il cd si chiama "le stelle con un click" e lo trovi sul sito di Miotti. Comunque sia il libretto di istruzioni dell'autostar, in italiano mi sembra dettagliatissimo e di una semplicità notevole, infatti non ho avuto nessun problema ad utilizzare il tutto. Essendo un neofita avevo dei timori di sbagliare ma non ho trovato difficoltà. Comunque se ti posso aiutare.....dimmi che problema incontri e se posso darti qualche consiglio...
Ciao
Ferdinando



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: meade ETX70AT
Autore: andrea (---.pool8250.interbusiness.it)
Data:   02-08-05 23:26

Grazie Ferdinando per il tuo supporto,se ho dei problemi ti contatto.Ah ,una cosa sai spigarmi in parole povere l'uso degli oculari, per esempio per vedere saturno quali devo usare e col mio tele, come lo vedo si distinguono gli anelli?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: meade ETX70AT
Autore: luca (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   02-19-05 16:34

scusa ferdinando anche io ho dei problemi nell'utilizzo del mio nuovo etx 125
come faccio ad alineare il tele in modo semplice???
cqual'è l'home position
bisogna anche livellare il tele??
come bisogna allinearlo in modo alt/azx o equatoriale?
ciao e un grazie antucipato

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.