Autore: Lorenz
Data: 02-09-05 15:19
Salve a tutti
purtroppo per me ieri si è consumato un dramma... la mia montatura ha deciso di abbandonarmi. Ho Celestron Nexstar 114 GT con la sua montatura originale che, devo dire, non ha mai funzionato a dovere ma comunque in modo accettabile visto che non facevo astrofotografia. Ieri ho provato 11 volte ad allineare con due stelle con il risultato di Allign Failed, Press Undo (sono arrivato ad odiare questa frase). Mi sono quindi concentrato sull'allineamento rapido puntando a Nord il telescopio ma non tiene un oggetto più di un minuto.
Visto che volevo incominciare a fare astrofotografia avrei deciso di cambiare definitivamente montatura e di non spendere soldi per ripararla. Avrei pensato ad una equatoriale, anche senza GOTO, visto che non voglio spendere un cifro (leggi più di 400-500 euro). Vi prego di aiutarmi consigliandomi qualche modello, tenendo conto che devo prendere anche l' anello di collegamento montatura-telescopio.
Grazie a chi risponderà
Cieli sereni
Lorenzo
'Admovere oculis distantia sidera nostris' - Le stelle lontane si avvicinano ai nostri occhi
|
|