1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Flamme Nebula
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   02-11-05 01:35
Allegato:  NGC 2024 05 01 07 4 x 20 min OIII.jpg (101k)

Se trovo che ha scritto che la flamme si mette in risalto col filtro O III gli cavo gli occhi! questo è il risultato di 80 minuti di esposizione. L'immagine ha comunque un suo fascino (si vedono solo le fiamme) ma non è certo esaltante!
Il cielo è buono e si lavora bene, oggi ho completato il programme dei Messier invernali.
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Flamme Nebula
Autore: Adriano (---.24-151.libero.it)
Data:   02-13-05 15:47

80 minuti buttati nel cesso!
scherzo, ma quando ho letto il messaggio sono scoppiato a ridere...
Io sapevo che la testa di cavallo si riprende bene con il filtro H beta, penso anche la nebulosa fiamma

adriano
www.saocenter.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Flamme Nebula
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   02-13-05 21:10

Sicuramente il filtro H beta è uno di quei filtri che possono dare molte soddifazioni insieme all'SII, però questo non è affatto un esperimento che ho fatto tanto per vedere cosa succede, su libri, anche seri, si consiglia l'uso di questo filtro per questa nebulosa. Io l'ho letto fra i libri che si trovano nel negozio di Rigel. Come al solito .... tutta colpa loro!!!
Piero

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.