1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 m81 DSI Test
Autore: Winny 
Data:   02-14-05 12:09
Allegato:  m81_10min.jpg (106k)

Una fortunata coincidenza nel forum permette il raffronto tra l'assolutamente spettacolare immagine di Ak47 e la mia fatta ieri sera. A Milano finalmente una serata limpida con una bella trasparenza del cielo: il tutto è durato dalle 19 alle 20... poi le nuvole.

Alla fine ho fatto solo 10 minuti di esposizione (5 foto x 2 minuti) con la dsi

Consireazioni personali:

1. Nulla a che vedere con Piero... io devo ancora imparare molto: ma il divertente è questo.

3. La trasparenza dell'aria è assolutamente determinante... Per lo meno con il mio sistema di ripresa è la prima volta che la DSI funziona bene: in altre condizioni la nebbiolina fa sì che il l'inquinamento luminoso saturi il rosso e distrugga la foto

2. La DSI, secondo me, si comporta bene anche se mi chiedo se abbia un senso una camera a colori di questi tipo. Sul qualità prezzo ancora non so...

A presto.
Cieli limpidi per tutti!
Francesco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: m81 DSI Test
Autore: Giovanni (---.cust.tele2.it)
Data:   02-14-05 13:22

Ca...ctus!!! Notevole direi, se consideri che sei all'inizio con questa camera, penso proprio che otterrai bei risultati.

Complimenti
Giovanni B.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.