Autore: Umb (---.29-151.libero.it)
Data: 04-01-05 13:52
>Ci sono vittime che vogliono condividere esperienze vissute?
ciao,
Io ho comprato tutto negli USA, da telescopes.com l'intero telescopio ( C9 + CG5-GT ), accessori, oculari, etc.
Purtroppo, essendo arrivato in condizioni perfette, in 2 giorni ( partito un mercoledì, arrivato a casa mia Venerdì ), non posso parlarti di "problemi" di assistenza o di servizio clienti.
Posso solo dirti che, al momento della consegna non avevano l'alimentatore ( il Power Tank ), mi hanno inviato comunque tutto quanto, e la settimana dopo, mi hanno spedito l'alimentatore sempre con il stesso corriere ultra rapido ( FedEx ) senza addebitare nessuna spesa di spedizione.
Ho pagato circa 200 dollari di spedizione ( assicurata ) e 500 euro di dogana. Contando tutto, dogana e spedizione, comunque, ho pagato 2800 Euro, lo stesso identico materiale, in Italia, era esattamente 4000 Euro.
Oggi il risparmio è minore, il dollaro è in leggera salita, e Auriga ha abbassato un po' i prezzi, fatti sempre un preventivo prima per valutare liberamente tu quanto risparmi e se ne vale la pena, tenendo conto circa 200 dollari di spedizione, per pacchi voluminosi ( il mio erano 3 pacchi per un totale di 42 Kg ), e il 4.5% di dazio + il 20% di IVA per la dogana.
Ho anche comprato altre cose ( accessori piccoli ), da www.optcorp.com, anche con loro tutto OK, e tra l'altro hanno il vantaggio che accettano la Carta di Credito, mentre telecopes vuole il pagamento anticipato per gli utenti non USA, quindi devi tenere conto anche un 15-20 Euro di costo per il bonifico internazionale, nel loro caso.
Umberto C.
|
|