1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 cambio eq5 per vixen gp-dx
Autore: Rino 
Data:   04-24-05 01:11

Mi sono deciso a cambiare la mia montatura eq5. Stanco di veder scappare gli oggetti dal sensore ccd nonostante la nuova motorizzazione DA1 che a sensazione mi sembra molto buona per il prezzo pagato(soprattutto se accoppiata a buona montatura) . Non disponendo di un badget molto elevato ho pensato di prendere una vixen GP-DX che dalle discussioni nel forum dovrebbe essere su un livello medio-alto e dovrebbe garantirmi un buon inseguimento. Inoltre su molti siti ho visto foto deep con pose non guidate di circa 1'-1'30'' (mi accontenterei anche di una 40 di sec.) fatte con questa montatura. Calcolate che devo montarci sopra un massimo carico fra i 9 e gli 11 kg nella massima configurazione (tubo intes 180mm f/10(7kg)+ rifrattorino 80mm f/5 + camera) per scendere a 7/8 kg nella minima configurazione (rifrattore 120 mm f/5 + camera e accessori).
Cosa mi dite di questa scelta calcolando che la potrei prendere per circa 700 euro permutando la mia eq5 completa di cann.polare e motorizzazioni standard? Oppure pensate che su quella cifra posso prendere qualcosa di pił performante?
Ciao.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: cambio eq5 per vixen gp-dx
Autore: lolli77 (---.27-151.libero.it)
Data:   04-24-05 11:51

con poco di pił prendi una eq6!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: cambio eq5 per vixen gp-dx
Autore: Umb (---.42-151.net24.it)
Data:   04-24-05 14:36



>Cosa mi dite di questa scelta calcolando che la potrei prendere per circa 700 euro >permutando la mia eq5 completa di cann.polare e motorizzazioni standard?

Secondo me, faresti un salto di qualitą troppo piccolo perchč valga la pena della spesa. Concordo anch'io, se devi cambiare, cerca di arrivare almeno alla eq6.

Umberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: cambio eq5 per vixen gp-dx
Autore: antonio83 
Data:   04-26-05 11:56

vixen vixen gp gp!!ottima!

VISITATE IL MIO SITO http://www.astrocommunity.it - info@astrocommunity.it

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.