Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 04-27-05 12:35
Carissimi,
Questa settimana c'è poco da rimarcare o da segnalare: il maltempo è stata la causa primaria che non ci ha consentito di poter osservare i fenomeni celesti, eccezion fatta per l'occultazione di Antares da parte della Luna.
Tuttavia qualcosa è emerso nel corso della trascorsa settimana, ovvero la poca disponibilità da parte del Forum a discutere sull'opportunità di rendere un tantino più "professionale" il nostro impegno sul Forum.
Mi riferisco soprattutto all'ipotesi di dare organicità all'impegno che ognuno di voi dedica all'astrofotografia.
In particolare mi riferisco alla Luna ed alla planetologia, osservazioni solari incluse.
Sarebbe stato interessante dedicare uno spazio in cui potersi confrontare sia per quanto concerne l'aspetto conoscitivo e didattico che in campo fotografico.
Noto, invece, che si prediligge l'opzione di essere svincolati da ogni programma di studio e di osservazione programmata forse perchè ritenuta impegnativa o magari perchè non interessa affatto approfondire alcuni aspetti che, a mio avviso, tornerebbero molto utili ed interessanti per tutti noi.
Il Forum è libero e quindi devo arguire che le cose stanno bene così o quantomeno non c'è l'humus su cui poter seminare...
Pazienza, vorrà dire che ognuno proseguirà il proprio percorso ed i propri interessi a prescindere dal Forum, ma una cosa tengo a dire: così facendo si può incorrere nella vacuità intellettuale e formativa del nostro Forum, rispetto ad altri suoi similari in cui vengono trattati argomenti e tematiche e soprattutto programmi di lavoro di gruppo che possono essere non solo interessanti, ma anche formativi per un astrofilo.
un caro saluto a tutti
antonio
|
|