1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 luna e proposta
Autore: raffaello (---.rupa.it)
Data:   04-27-05 13:08

Ciao
riprendo la riflessione di Antonio, che condivido sui progetti osservativi.
In questo forum ho conosciuto vari astrofili che con passione si sono avvicinati al progetto Lunare. In particolare debbo salutare, tra questi, Alfonso Cocco, Alessandro Bianconi e Antonio Sforza.
Io posso indicare, se altri vogliono condividere gli stessi progetti, possono discuterne. attività lunare può essere vista a
GLR group
pagina web
http://www.glrgroup.org

lista

http://it.groups.yahoo.com/group/domilunari


Lieto di eventuali scambi osservativi.


Ciao
Raffaello Lena

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna e proposta
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   04-27-05 13:46

Caro Raffaello,

Personalmente sarei dell'avviso di utilizzare il nostro sito, altrimenti il mio appello non serve praticamente a nulla: assisterei solo ad una transumanza di potenzialità....

Il mio appello o invito, è finalizzato a rendere più ottimale il nostro Forum, pur nel rispetto di altri Forum.

Dobbiamo essere noi ad invitare ed involgiare gli altri amici astrofili a frequentare il nostro Forum, non viceversa!

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna e proposta
Autore: raffaello (---.rupa.it)
Data:   04-27-05 13:58

Caro Antonio
ovviamente io stesso sono un frequentatore di questo tuo forum.
Qui ho scambiato nel passato informazioni lunari tra l'altro.
Il mio resto un appello legato a ulteriori approfondimenti (ristretti sulla Luna) se qualcuno lo vuole. Pur restando un ottimo forum questo.
se anzi qualcuno necessita di chiarimenti qui, in particolare su alcuni aspetti tecnico teorici, a me fa piacere....
Comunque non vi è alcuna intenzione di spostare potenzialità, il mio resta solo un modo di poter fare, se lo si vuole, qualche ulteriore specifico approfondimento lunare.
Raffaello

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna e proposta
Autore: TreoM 
Data:   04-27-05 22:19

Scusate ma se posso dire la mia pur non essendo un assiduo frequentatore del forum ne ho contribuito molto al suo sviluppo, mi sembra che avere dei contatti con altri forum potrebbe essere un ottimo mezzo per far conoscere e avere nuovi iscritti. del resto quanti di noi oltre a frequentarne questo scambiano opinioni in altri forum!!??
A mio parere cmq mi sembra che Astrofili.org abbia ancora tutte le potenzialità per essere uno dei primi forum astronomici in Italia anzi può fungere da fulcro a tutta una serie di forum.
P.s. ho dato un'occhiata al Glr4 group.org e nonostante la mia difficoltà con la lingua inglese mi sembra vada piuttosto a fondo sul tema ....interessante.... l'ho subito aggiunto ai miei preferiti.

Cieli sereni !
Matteo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: luna e proposta
Autore: raffaello (---.24-151.libero.it)
Data:   04-27-05 22:53

Ciao Matteo
in fondo il forum permette di scambiare dati e link
e se poi qualunque, tu o altri, trovate interesse lunare perchè non scambiare i propri dati?
Comunque la lista è anche inglese e italiano, ma lo scopo li è programmare le osservazioni, sempre che lo si voglia.
Grazie per il commento
Raffaello

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.