1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: Giuseppe "AREA 51" (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   05-07-05 17:49
Allegato:  GIOVE WEB.jpg (114k)

SALVE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM VI POSTO QUESTO GIOVELLO DI IERI SERA 06/05/2005 FATTO DA FIUMICINO INSIEME A GIAN LUCA VENTOLA,
CHE NE PENSATE?
FATEMI SAPERE CIAO A TUTTI
E..... CIELI SERENI

GIUSEPPE

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: gasturbine 
Data:   05-08-05 00:32

Bè la foto sinceramente fà un pò schifo, comunque non te la prendere dipende con che strumento l'hai scattata ed in che condizioni, se ci illumini in proposito forse potrei cambiare la mia opinione.

ciao
gasssssssssssssss

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data:   05-08-05 11:48

Bè indipendentemente dallo strumento e dalla qualità della foto o dalle condizioni in cui è stata realizzata, sicuramente esprimendoti così in maniera un pò cruda non è che incoraggi molto chi con tanta buona volontà e magari per la prima volta, ha cercato di mettere a frutto le informazioni e i suggerimenti che ha carpito da qualcuno o dal web.
La foto non sarà equiparabile a quella di mostri sacri dell'hires che utilizzano strumenti specifici e che hanno anni di esperienza alle spalle, ma sinceramente, non mi sembra che poi sia così schifosa come la definisci.
Sicuramente la prossima volta farà ancora meglio e del resto è così, man mano che si fanno più riprese si correggono gli errori della volta precedente; sinceramente non penso che tu già le prime volte ti sia sparato immagini da copertina, se poi ci sei riuscito tanto meglio per te.

Giovanni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: andreaconsole (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   05-08-05 12:10

Io non ne capirò molto, ma mi sembra un bella immagine, ricca di dettagli, da far concorrenza ai "mostri sacri": che strumento hai usato? Qualche altro particolare tecnico?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: Alfonso_ 
Data:   05-08-05 13:37
Allegato:  giove modif.jpg (84k)

Anche secondo me è una buona immagine. rovinata dal fatto di averla allegata in dimensione troppo grande.
Io l' ho semplicemente ridimensionata e ho dato una ritoccatina alla stessa immagine.
Ho usato Iris e Neat Image.
è senz' altro una ottima foto, probabilmente un pò troppo elaborata,
ma una buona foto.
A mio modesto parere.
ciao
Alfonso L. Cocco



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: gasturbine 
Data:   05-08-05 15:10

Ragazzi, la mia era una puntualizzazione retooorica, dovuta al fatto che non era indicato come la foto fosse stata realizzata, anche ora l'autore non mi sembra abbia indicato il tubo ottico, la serata e se è stata fatta in alta montagna o meno.
Porto un esempio................se fosse stato usato un CCD SBIG ST8, con montatura astro-physics GE1200 e rifrattore apocromatico starfire da 155mm, in alta montagna a 2600mt, direste ancora che è una bella foto?

gasssssssssssss

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: Mau Capo 
Data:   05-08-05 18:03

Ciao Gas,

proprio per i motivi da te evidenziati nell'ultimo post......potevi astenerti dal primo responso.....e chiedere info!!!!

certo di non aver alterato umori sensibili...

Cordiali Saluti a tutti

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: gasturbine 
Data:   05-08-05 21:41

Scusate ma, la mia è un opinione la quale finchè non mi si dice strumentazione usata e sito ho poca voglia di cambiare.

gassssssssssssssssss



Invia modifica (05-08-05 21:56)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: FRUTTO DEGLI INSEGNAMENTI DEL POMPA
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   05-09-05 12:17

Si infatti ... mi sembra che tu gas non ne capisca molto di foto planetarie.... l'immagine di Giuseppe e Gianluca non è affatto male ... in particolare perchè la loro prima ripresa su Giove.... principalmente come dice Alfonso ci sono errori di elaborazione sia sulla grandezza (anche se poi è stata ripostata ridimensionata) e cmq sull' elaborazione molto spinta... sono sicuro che lo stesso filmato elaborato da uno di noi con qualche anno in più di esperienza all'utilizzo di Iris e photoshop avrebbe dato un immagine decisamente migliore...

Cmq bravi ragazzotti continuate così che siete sulla buona strada.... poi se volete qualche ripetizione sull'elaborazione .... mi prendo solo 1.500,00 euri all'ora durata complessiva del corso 1000 ore!!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.