1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Incredibile ma vero
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   06-02-05 19:50

Bhe ragazzi quello che è successo a Campo Felice non ha precedenti!!!

oggi mi sono rimesso a montare il Telescopio e mi sono reso conto che qualcuno del gruppo si è preso la briga durante la permanenza a Campo Felice di venire a sostituire il riduttore di passo del mio NightHawk che era riposto nella borsa!!!

mi ha levato l'originale a fascia di ottone avendo cura di lasciare la vite cromata e mi ha lasciato un riduttore a vite ...... bhe ragazzi sono rimasto molto amareggiato di quello che è successo e consiglio al malfattore di non portarselo mai più con lui in mia presenza .

Non potrei non riconoscerlo e quindi le conseguenze sarebbero molto spiacevoli!!

Mai avrei creduto che tra noi potesse accadere un fatto simile!!!

Inutile dire che non può essere stato un errore infatti visto che il nighthawk non era ben fissato è stato subito da me riposto nella borsa e lì ha giaciuto per tutta la serata.....

meditate gente meditate.......



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   06-02-05 20:40

Come può un astrofilo fare una cosa tale.. sigh.. è proprio vero che l'uomo è fallibile...

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Arturo (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   06-02-05 20:42

Hai tutta nostra solidarietà....

C'è da rimanere veramente disgustati e TRADITI, soprattutto...

Arturo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Alessandro P. (---.pool8254.interbusiness.it)
Data:   06-02-05 21:05

Mamma mia ragazzi a che livelli siamo scesi...non ho parole , comunque tutta la mia solidarietà Gianluca.

Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Gianluca 
Data:   06-02-05 21:20

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


BRHUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!
AGGHIACCIANTEEEEEE....DIREI


Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Linux 
Data:   06-02-05 21:21

Ammazza e che è...... c'è gente che se attacca proprio a tutto.....

Siamo tutti con te G.Luca.....

Ma qualche sospetto?????





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Tonino Porcu 
Data:   06-02-05 23:11

Quindi c'è qualche ..."ASTROFILO" (sigh!) che non ama l'inquinamento luminoso per secondi fini..... Complimenti!!!!!!!!!

Hai anche la mia solidarietà G.Luca

Tonino Porcu

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Mau Capo 
Data:   06-03-05 03:53

Be sinceramente.........sono a dir poco preoccupato.

Sicuramente nelle prossime uscite che faremo mi guardero' meglio intorno.
Però se mi capita di vedere qualcosa di strano.....sicuramente lo ...........
non riesco a scriverlo però penso che abbiate capito!!

se il soggetto frequenta il forum è avvisato!!!!

Gian, a dir poco sono dispiaciuto.

Maurizio Caponera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Danilo Pivato 
Data:   06-04-05 12:52

Brutto affare!
Anche a me è capitato in una circostanza veramente spiacevole di trovarmi
senza un oculare al ritorno a casa.

Non per metterli tutti alla gogna, per carità, però sapere l'elenco dei partecipanti di quella serata potrebbe far riflettere più di uno astrofilo qual ora dovessero... ripresentarsi occasioni simili...!
Saluti

Danilo Pivato

--
********************************************************
Web: http://xoomer.virgilio.it/danilo_pivato
********************************************************


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   06-04-05 14:15
Allegato:  Immagine 043.jpg (285k)

Ciao a tutti, ringrazio della solidarità di tutti quelli che hanno risposto.... qui ho anche postato l'immagine del pezzo sostituito..... quello di sinistra era il riduttore del mio Nighthawk ..... quello di destra quello lasciato dal malfattore..... che ha avuto anche l'idea di lasciarmi la vite cromata del mio forse per far sembrare il fatto meno grave!!!

Ovviamente il gesto è molto grave .... oggi un riduttore di passo e domani?
Un Nagler o un Pentax .... magari sostituito con un buon Plossl?

Non voglio fare liste dei partecipanti perchè non riesco a pensare che qualcuno dei presenti almeno quelli più conosciuti abbiano potuto fare ciò...
solo due persone del gruppo ... Amici di Christian non erano da me conosciuti dei 12 presenti....
ma non voglio accusare nessuno in quanto è impossibile per me pensare che il fatto sia realmente accaduto!!!

Forse sarebbe stato meglio non sostituirlo...... avrei pensato di averlo perso o lasciato lì per errore..... ed avrei partecipato ancora alle nostre uscite.... senza pensare di dovermi guardare le spalle ad ogni minuto!!!



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Invia modifica (06-04-05 20:33)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   06-04-05 16:42

Mamma mia Gianluca, i sospetti sono la cosa più brutta, è come se ti crollasse il castello di fiducia e stima verso tutti e tutto..
Personalmente mi viene di pensare che sono stato "fortunato" a non essere riuscito mai a partecipare ad un incontro,...pensa se avessi fatto i salti mortali proprio quella sera....aaaaaaaaaaaaaaarg!!
Davvero brutti pensieri!
Hai tutta la mia solidarietà!..
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Alfonso_ 
Data:   06-04-05 18:15

Brutto episodio davvero.

Sono "contento" ( unica mia personale consolazione ) di non essere stato con voi quella sera.

ciao

Alfonso.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: AK47 
Data:   06-04-05 20:05

senza parole
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-06-05 09:49

:::dSIDERO PARLARNE NEL "sALOTTO DI uRANIA!

ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: m110 (159.213.90.---)
Data:   06-06-05 14:53

non ti angustiare c'è di peggio.tra la gente per bene c'è sempre il marcio,fidarsi e bene non fidarsi è meglio,purtroppo ti è capitato,ti servirà per un'altra volta.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Christian (---.fineco.it)
Data:   06-06-05 15:24

Spiacente per quanto accaduto, non tanto per il valore intrinseco dell'oggetto ma per il gesto che poco ha a che fare col mondo solidale degli astrofili.
Considero inutile ogni illazione sul possibile colpevole, piuttosto roba da cleptomani....fortunatamente io e Maurizio (e credo di esprimermi anche per i due "amici" conosciuti per la prima volta quella sera) abbiamo impiegato il tempo a smanettare nel mio Sky 90 e nel 102 fluorite di Paolo non curandoci della presenza di altri amici astrofili nelle vicinanze.

La prossima volta metti sotto chiave tutto!

a Presto, Christian

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Incredibile ma vero
Autore: Uranus 
Data:   06-08-05 11:53

Che vergogna....

Strumentazione:-C8" XLT su CG5


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.