1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Meade lx 200gps- un bestione da 40 cm
Autore: Pierpaolo (---.49-151.net24.it)
Data:   06-21-05 09:37

Salve a tutti!!!! sono nuovo di qst forum e da un pò di tempo che mi sono avvicinato all'astronomia...subito mi sono accorto dalle bellezze inegugliabili che può offrire un cielo notturno, così mi sono affiancato a gruppo di astrofili della mia città....mi sono accorto però che sono un pò di vecchhio stampo, ovvero un pò avanti nell'età e quindi nn molto capaci di usare le ultime tecnologie...così quando è arrivato il nuovo meade lx 200 gps, nn ci ha kapito niente nessuno, e mi sono rimboccato le mani per farlo funzionare....qst bestione da 40 cm ha il gps, l'autostar tutto il necessario per rendere facile la vita...ma nn è stato così...infatti nn riesco ad allinearlo perfettamente....faccio sia l'allineamento automatico che quello a 2 stelle, ma qnd finisce e gli do il comando di andare su un qlsiasi corpo celeste (es andromeda o m13), nn lo inquadra, ovvero devo andare con il cercatore a "cecarlo", quindi ci si avvicina ma nn lo punta precisamente!
Chi mi riesce ad aiutare ? Gliene sarei davvero grato...grazie a tutti!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Meade lx 200gps- un bestione da 40 cm
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   06-21-05 10:27

cARISSIMO,
DEVI SEGUIRE PASSO, PASSO LE ISTRUZIONI RELATIVE SIA AL SETTAGGIO DEL COMPUTER PALMARE (TASTIERA), CHE DEL POSIZIONAMENTO DEL TUBO PRIMA DI ACCENDERE IL "COMPUTER DI BORDO" DELLO STRUMENTO.

AVENDO IL GPS IL TELESCOPIO ACQUISISCE IN AUTOMATICO, MAGARI ATTENDENDO QUALCHE MINUTO, TUTTI I DATI NECESSARI PER CREARE UN PLANETARIO ARTIFICIALE DEL GIORNO E DELL'ORA E DEL LUOGO OVE TI TROVI.